Deve esserlo già geneticamente! Deve avere comunque un posto riparato in penombra dove deporre 10 12 uova in tranquillità. Se guardi la foto che ho postato hai un idea del posto riparato in penombra! Le 3 marie sono tutte americanine.
Al tuo posto, Alice, le separerei, non escono mai buone covate da chiocce multiple, si contendono le uova e talvolta finiscono per non coprirle tutte e bene, e soprattutto con temperatura omogenea. Ciò che dico deriva dalla mia esperienza, ad altri potrebbe andar bene.
boscoverde ha scritto:Al tuo posto, Alice, le separerei, non escono mai buone covate da chiocce multiple, si contendono le uova e talvolta finiscono per non coprirle tutte e bene, e soprattutto con temperatura omogenea. Ciò che dico deriva dalla mia esperienza, ad altri potrebbe andar bene.
Condivido ciò che ha detto bosco anche io per la mia esperienza che di tre galline con 28 uova son riuscito a tirar fuori un solo pulcino
boscoverde ha scritto:Riccardopic, la chioccia li ha accettati senza problemi i pulcini comprati?
Si subito immediatamente, ti dico la verità non me l'aspettavo neanche io. Gli ho messi anche di giorno verso le 5/6 di sera e quando si è fatto fatto buio li aveva tutti sotto nessuno escluso!
Io per ora solo due che covano insieme , alice le tue mi ricordano troppo le mie cocincine di quando ero piccolo, se ne misero a covare 4 contemporaneamente.