Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: galline che chiocciano.....

16/03/2017, 19:49

Il problema è che dove abito io sono quasi assenti gli allevamenti di tacchini.

Re: galline che chiocciano.....

16/03/2017, 22:30

La prossima settimana schiudono le sebright e fra due settimane le moroseta, in futuro prendo livornesi e australorp per uova. Ho finito di fare 4 recinti dove ora alloggiano le mie gallinelle. Gli altri due stanno per essere completati.

Re: galline che chiocciano.....

16/03/2017, 23:05

Quelli tarocchi?

Re: galline che chiocciano.....

17/03/2017, 7:13

EliaPulcino ha scritto:La prossima settimana schiudono le sebright e fra due settimane le moroseta, in futuro prendo livornesi e australorp per uova. Ho finito di fare 4 recinti dove ora alloggiano le mie gallinelle. Gli altri due stanno per essere completati.

Fotina dei recinti? :D

Re: galline che chiocciano.....

17/03/2017, 7:34

Infatti Elia..qualche foto anche se nn hai finito ci vuole.. ;-)

Re: galline che chiocciano.....

17/03/2017, 13:45

La chioccetta stava stretta nella gabbia e l'ho posizionata in un recintino.
Sono molto contenti e razzolano tutto il tempo!
Immagineupload
Immagineurl immagine
Ho riutilizzato una casetta per il cane con scaletta di mattoni per entrare. La sera li trovo sempre sotto alla gallina!
Quando arriva il corvo grigio hanno imparato a nascondersi sotto!
Il gallo presente nel cortile dà l'allarme e loro corrono!

Re: galline che chiocciano.....

17/03/2017, 14:58

Fantastico Alice! La natura è incredibile.
Complimenti per i tuoi pulcini.

Re: galline che chiocciano.....

17/03/2017, 15:23

È un casino immenso ancora ma ci si sta lavorando, i sebright e la pavona (prima di venderla) hanno distrutto la rete in alto che copre le prime due gabbie quindi è tutta spiegazzata. Poi ho chiuso i colini e separati perché i maschi iniziano a essere aggressivi tra di loro (ne ho trovato uno con la testa mangiata e i fratelli intenti a mangiarsela). Poi ora dopo i continui sbalzi si son prese il raffreddore alcune galline e quindi mi tocca curarle in qualche modo. Ecco qualche foto delle casine delle chiocce e dei recinti. Manca ancora da verniciare ecc.
Allegati
IMG_5334.JPG
IMG_5328.JPG
IMG_5329.JPG

Re: galline che chiocciano.....

17/03/2017, 16:12

Elia, una di quelle casette andrebbe bene anche per le anatre mandarine o caroline. Sto notando che anche tu stai abbandonando gli ibridi per avere razze differenti, sono rimasto l'ultimo ad avere principalmente ibridi, a parte le moro a seta. Credo comunque che sia faticoso costruire recinti e pollai diversi per le varie razze, per non dire ti tutto lo spazio di cui si necessita per farli anche razzolare o pascolare. Nel mio caso ne ho già diversi per le varie specie di fagiano e non ho proprio intenzione di costruirne altre per i polli, dopo tutto preferisco tenerli liberi a razzolare, senza recinzioni e poi, per dirla tutta, preferisco altri animali ornamentali: non me ne vogliate, ma i polli sono sempre polli, anche quelli delle razze più belle! :lol: Infine, mi spiace per le moro a seta che debbono stare chiuse per non incrociarsi con gli altri.

Re: galline che chiocciano.....

17/03/2017, 16:59

bel lavoro EliaPulcino!
Rispondi al messaggio