|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
green
|
Si io. Ho tre Marans di 1 anno e nessuna fino adesso è in cova. Non faccio altro che segnare la data sulle uova e mettere da parte e a fine settimana farci le tagliatelle. Bo, forse sono giovani ancora
|
04/04/2012, 9:55 |
|
|
|
|
Gianni65
|
Se ho capito bene allora bisogna procedere così: togliere una decina di uova gallate e poi quando si vede una gallina che rimane tutto il giorno nel nido si mettono tutte le uova lì, ma scusate la mia domanda per tanti un pò banale: ma nel frattempo le uova che abbiamo messo da parte dobbiamo mantenerle al caldo?
|
04/04/2012, 10:59 |
|
|
alice1976
|
io ho un'amrocks che ha covato in dicembre e ora i pulcini hanno quasi 4 mesi... Sto mettendo via una decina di uova e aspetto che abbia la luna buona Al momento le ho in cucina con la punta in giù. Spero sempre si acchiocci, il posto collaudato c'è, la paglia fresca non manca e poi ci sono io che le nutro in maniera sana!
|
04/04/2012, 11:48 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
green ha scritto: Si io. Ho tre Marans di 1 anno e nessuna fino adesso è in cova. Non faccio altro che segnare la data sulle uova e mettere da parte e a fine settimana farci le tagliatelle. Bo, forse sono giovani ancora Le marans covano?Io credevo non avessero attitudine alla cova. Gianni65 ha scritto: Se ho capito bene allora bisogna procedere così: togliere una decina di uova gallate e poi quando si vede una gallina che rimane tutto il giorno nel nido si mettono tutte le uova lì, ma scusate la mia domanda per tanti un pò banale: ma nel frattempo le uova che abbiamo messo da parte dobbiamo mantenerle al caldo? Devi tenerle a temperatura ambiente,in un luogo che non superi i 23° e non scenda sotto i 12°
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
04/04/2012, 11:52 |
|
|
TONIO76
Formazione: TERZA MEDIA
|
silviacianf ha scritto: TONIO76 ha scritto: UN'ALTRA NASCITA ,SIAMO A SEI Bene Tonio!!! che belli che sono.....ma dimmmi......fino a quando stanno nella cesta con la madre? CIAO SILVIA ,NN SO RISPONDERTI XCHE' E ' LA MIA PRIMA ESPERIENZA,IO PENSO DI TENERLI INSIEME UNA QUARANTINA DI GIORNI,ANCHE XCHE' DOVE ABITO IO INCOMINCIA A FARE MOLTO CALDO..PERO' LA PAROLA A CHI CI PUO' AIUTARE.INFATTI VOLEVO SAPERE TRA UNA SETTIMANA DOVREBBERO NASCERE ALTRI PULCINI ,LA MIA DOMANDA E' DOPO QUASI DUE MESI DI VITA LI POSSO METTERE TUTTI INSIEME I PULCINI? GRAZIE
|
04/04/2012, 13:44 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Allora aspettiamo che qualcuno ci dica qualcosa .... comunque davvero belli Tonio!! silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
04/04/2012, 13:55 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Ciao silvia sono contento che hai una chioccia ed hai fatto bene a prendere le uova, per il tempo non preoccuparti, penserà a tutto mamma chioccia. magari appena saranno nati metti mamma chioccia e i pulcini in un posto tranquillo, al resto penserà lei. quando saranno un pò più grandi dai loro del mangime con anticocidiotico, comunque ti consiglierà meglio Alessandro cosa fare e quando.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
04/04/2012, 15:44 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Ok Daniele....semmai ti disturbero' per qualche consiglio..... silvia,ciao
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
04/04/2012, 15:54 |
|
|
Michele10
Iscritto il: 13/11/2011, 17:28 Messaggi: 309 Località: CAPIZZONE, BERGAMO
Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
|
UNA DOMANDA, LE GALLINE POSSONO RITARDARE LA SCHIUSA OPPURE DI SOLITO NASCONO IL 21 GIORNO PRECISO???
GRAZIE, MICHELE
_________________ IO AMO GLI ANIMALI...
|
04/04/2012, 16:40 |
|
|
Gianni65
|
alice1976 ha scritto: io ho un'amrocks che ha covato in dicembre e ora i pulcini hanno quasi 4 mesi... Sto mettendo via una decina di uova e aspetto che abbia la luna buona Al momento le ho in cucina con la punta in giù. Spero sempre si acchiocci, il posto collaudato c'è, la paglia fresca non manca e poi ci sono io che le nutro in maniera sana! Ma per quanto tempo le uova possono essere messe da parte?
|
04/04/2012, 17:06 |
|
|