Si sta acchiocciando un'altra , barbara chissà prima o poi qualche gallo che fa uova forse nasce.. comunque le vedo molto più attive dell'anno scorso. Comunque una sta covando uova di cocincina nana riccia e liscia di varie colorazioni..
Io ho degli incroci di nanette che faccio covare a mio piacimento, basta tenerle da sole e chiuse e dopo aver deposto più o meno 15 uova covano, ho usato questo metodo proprio questo mese per delle uova di quaglia da carne, appena la chioccia si è messa a covare ho sostituito le uova sue con quelle di quaglia e ora sono al sesto giorno di cova ma soprattutto cova nel posto che scelgo io, al sicuro da predatori sia di galline che di uova.
Be diciamo che questa covata per colpa mia è andata male su 6 uov fecondate 2 nati e uno accidentalmente morto oggi rimasto schiacciato dalla chioccia (era un piccolo di quaglia) Comunque domani posto le foto del moroseta sopravvissuto
Ragazzi le galline sono pazze, ibridi ricoperti di neve sugli alberi e chioccia in mezzo al boschetto innevato, per quanto sia bella, ho deciso di mettere un sottovaso rettangolare per coprire sopra e non farla ricoprire di neve che qua siamo sotto una bufera. Ps, le uova sono feconde..
Allegati
Isa brown temeraria su un ulivo
Prima che la coprissi e pulissi dalla neve, c'è una bufera fuori e per fortuna sono uscito.