Ciao, una domanda-curiosità. Voi sapete come si riconosce un uovo fecondato da uno non fecondato? Io sapevo che nell'uovo fecondato c'è vicino al tuorlo una goccia di sangue. Che serve al futuro ipotetico embrione per diventare pulcino. Giusto o sbagliato?
Con la chioccia. E' nato già da 3 giorni mentre le altre uova solo oggi hanno iniziato a fare la "crepa" E le uova erano state fatte tutte lo stesso giorno,perchè la chioccia non appena ha visto che le altre galline avevan fatto l'uovo si è seduta e non si è più smossa (e le uova segnate il giorno stesso)
Boh..comunque il pulcino sembra bello in forma,mangia,beve e sembra un piccolo demonio
Domanda : è da questa mattina che un pulcino ha bucato l'uovo (o meglio..io l'ho visto questa mattina,magari stava bucando già dalla notte) ma il buco è grande quanto l'unghia di un mignolo e con il passare delle ore il buco non si ingrandisce. Vedo che all'interno si muove..devo aiutarlo ?
In media quanto impiegano a sgusciare fuori (una volta fatto il buco) ?
Non vorrei forzare le cose ma neanche vederlo morire la dentro (nella precedente covata un pulcino era riuscito a bucare ma non ad uscire e l'abbiamo trovato morto non vorrei veder morire anche questo,se posso far qualcosa..