su 10 uova schiuse 9! la decima era feconda ma durante la cova è scivolata di lato rimandendo incastrata in un angolo del nido, mi aspettavo non nascesse quando l'ho trovata e rimessa a posto era freddina, peccato ma comunque felicissimo!! era una covata mista di 3 razze prese da un utente qui del forum, nicolas87
Ragazzi ma con questo caldo i pulcini cominciano a schiudere così in anticipo ?Ho due chiocce che covano 3 ovetti ciascuna,in una chioccia sono a 17 giorni l altra a 16.Quelli del 17 oggi con mio grande stupore cominciano a pigolare e rompere l uovo anche se ancora nessuna crepa.Sono sicura che sono a 17 giorni perché glieli ho dati il 18 luglio e dopo 3 giorni si cominciava a vedere l embrione in cima.Qui da me è 29 gradi,non so se anche a voi è successa questa cosa che nascessero così presto.
Nati i pulcini della mia ibrida da carne. Essendo lei il capo di casa (non si fa mettere le zampe in testa nemmeno dai galli) ne ha schiusi solo 6. Quando qualcuno cerca di accoppiarsi lei inizia a dare beccate ma a volte cede. Guardate che teneri.
ecco finalmente la prima covata di una delle mie due nanette nere!
da 5 giorni sta covando 3 uova di livorno collo oro e 9 uova di alcuni miscuglioni che possiede un mio zio (dei gallinoni rossi frutto di anni di incroci, non ibridi commerciali). vi terrò aggiornati!
Ciao a tutti, avrei una domanda: la mia chioccia ha fatto mi bisogni nel nido dove sta covando e fortunatamente solo 2 uova si sono sporcato (poco però). Questo compromette la schiusa di quelle due uova?
Andreapanda01 ha scritto:Ciao a tutti, avrei una domanda: la mia chioccia ha fatto mi bisogni nel nido dove sta covando e fortunatamente solo 2 uova si sono sporcato (poco però). Questo compromette la schiusa di quelle due uova?
Se le uova si sono macchiate poco non è un problema, pero quello di fare le "cacchette" nel nido è un brutto vizio! Pulisci subito il nido togliendo le feci !