Io ho bellissimo ibrido/incrocio campagnolo, non nana, nata 1 anno fa ed è già la terza volta che cova! Questa volta non le avevo neppure lasciato le uova. Premetto che le mie galline sono libere di razzolare ovunque e la sera tornano nel recinto e si appollaiano su un alto pino.
EliaPulcino ha scritto:Solo a me si acchiocciano di continuo addirittura da diventare fastidiose? Devi lasciargli le uova altrimenti la cova te la scordi . Il mio problema è che le fanno nei posti più nascosti tanto da non trovarle.
glie ne sto lasciando una manciata che ho segnato e lascio ogni volta ma ancora niente , a me l'anno scorso un'altra si è messa a covare le uova nella lettiera del pollaio e non c'è stato verso di spostarla, covata intera in mezzo alla m***a e 8pulcini su 10 uova
Probabilmente sarà il caldo, ma in questi giorni hanno iniziato a covare quasi tutte le mie galline, anche due nello stesso posto! Non le lascerò covare tutte, anche perché siamo già in là con la stagione. Quando fa davvero caldo e si è in piena estate, non c'è neppure bisogno di lasciar loro le uova, iniziano a covare lo stesso.
io anche quest' anno sono strastufa delle chiocce,ormai i pulcini che mi occorrono sono nati da mesi . ho tolto i nidi e si acchiocciano a terra,basta che vedono un uovo.
Ma magari vedessi anche una sola chioccia. A 6 mesi ancora non vedo neppure un uovo. Mangiano come dinosauri e spendo una nave di mangime per loro. E pensare che gli ho pure preparato le cassettine ben impagliate per la deposizione e mi ci manca solo che vada a metterle lo scendiletto. Sigh