Non sono uguali, in primis l oca incuba per 31 giorni e se non sbaglio dal 9 giorno devi farle raffreddare per circa 15 minuti al giorno e spruzzarle con dell acqua....in giro trovi poco, però su amazon ho visto un libro in vendita, in formato digitale però!
Scusa ancora... Ma un attrezzo per covare le uova di gallina può essere usato per covare uova di oca? Oppure: Un attrezzo per covare le uova di oca può essere usato per covare uova di gallina?
Ciao..non credo sia il post giusto per parlare di incubatrice (attrezzo per la cova..) dato che qui si parla di cova naturale.. Cmq si lo strumento è lo stesso cambia il metodo di incubazione.. Prova a questo post: cerco-e-offro-f57/vendo-incubatrice-serie-real-nuova-t58479.html
a me è iniziato il secondo giro di cove, ovvero si stanno acchiocciando di nuovo tutte le galline che avevano covato. due l'ho già schiocciate, a un'altra ieri invece ho messo le uova. queste saranno le ultime che farò nascere credo.
Come mai? Troppi pulcini nati o perchè poi viene troppo tardi per farli crescere?
Ieri sera invece è nato anche il secondo pulcino. Eccoli:
Sono figli della cocincina nana grigio perla e di gallo pepoi. Sono curiosa di vedere cosa verrà fuori. C'è già qualche differenza el colore e nell'impiumatura delle zampe.
Forse stiamo trovando un "accordo" con la chioccia che non mangia. Ieri le ho messo una ciotolina nella cesta dove cova e ha mangiato mais, frumento e lamponi e con un cucchiaio le ho dato dell'uovo che si è divorata. Poi noi la tiriamo fuori e la allontaniamo dal nido una o due volte al giorno e così si muove e beve. Oggi sembrava anche meno nervosa. Resta il dubbio se giri o meno le uova. Ne ha 15 sotto e sembra coprirle tutte. Vedremo cosa nascerà. Buona giornata a tutti
Questa volta sono usciti parecchi pulcini con le piume seriche delle altre covate, quelli delle prime covate sono quasi pronti per essere lasciati liberi mentre gli altri sono piccoli ancora.