Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/11/2024, 8:42

Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio

Salve scusatemi se mi imbuco qui ho una chioccia che da due settimane ha covato il nulla venerdì sera ho deciso di metterle 4 uova di oca e ieri e oggi la vedevo che stava un po fuori e un po sopra il nido allora ho deciso di togliergli le uova e metterle in incubatrice . la mia domanda è dato che sarebbe il primo giorno di incubazione gli embrioni potrebbero essere morti con questi sbalzi di temperatura? Oppure si possono salvare avvolte vedo che le chiocce prima di iniziare la cova iniziano per i primi due giorni a mettersi nel nido e togliersi fino a che si acchiocciano definitivamente

05/06/2016, 14:08
Profilo

Leggevo un post in cui si diceva che per i primi 2 giorni non succede nulla all'embrione anche se la cova è discontinua.

05/06/2016, 18:53
Profilo WWW

Confermo. Avevo fatto la stessa domanda dopo aver trovato un uovo freddo dopo il primo giorno di incubazione. Alice mi ha risposto che lo sviluppo si arresta per riprendere quando c'è di nuovo calore e in effetti poi il pulcino è nato.

05/06/2016, 19:03
Profilo

Grazie mille , un ultima cosa ho visto un uovo con un buchino pero la membrana intatta ci ho messo un oezzettino di nastro adesivo funzionerà? Ci tengo molto sono oche di Tolosa agricola speriamo bene :D

05/06/2016, 20:43
Profilo

Non saprei. Il rischio è che entrino batteri e credo anche che si asciughi la membrana. Ho visto un video di uno che ha messo della colla sulle uova crepate, ma non so che tipo di colla e neanche se poi i pulcini siano nati. Però le uova erano in incubatrice, quindi cmq più pulito che sotto una gallina.

Io ho un'altra domanda, anzi 2 (scusate se rompo). Si è finalmente schiuso l'uovo sotto la padovana (ho visto per caso l'ultimo momento della nascita: emozionante!). Ne resta ancora uno. Da questa mattina sento il pulcino muoversi e becchettare e credo che abbia bucato la membrana interna, ma non ha ancora bucato il guscio. C'è il rischio che muoia per mancanza d'aria? Lo aiuto o aspetto di vedere domani mattina se ha bucato?

Poi ho un problema con l'altra chioccia. Credo che non mangi e non beva. È molto nervosa e ci becca se ci avviciniamo. Con i guanti la tiriamo fuori dal nido 1-2 volte al giorno ma non mangia niente (oggi giusto un paio di beccate) e non beve neanche una goccia. Ho l'impressione che non giri neanche tanto le uova perché ce la vedo sempre ben spalmata sopra. Cosa posso fare?

05/06/2016, 22:44
Profilo

Ciao per quel uovo che ancora non buca quanti giorni soni di incubazione? Mentre per quella chioccia le uova puoi star tranquillo che le gira hai provato a segnarle cosi ti rendi conto? la chioccia falla scendere una volta al giorno e mettile da mangiare e da bere almeno a un metro dal nido

06/06/2016, 6:07
Profilo

Lascia stare quella bestia, gli ultimi giorni spendono tutte le loro forse per far nascere i pulcini. Quando li avrà fatti nascere tutti tornerà a mangiare. Non toccare l'altro uovo

06/06/2016, 7:26
Profilo

L'uovo è al 22simo giorno di cova. Cmq ieri sera sono riuscita a resistere alla tentazione e questa mattina ho trovato l'uovo bucato! :D
Intanto ho visto quello nato. È figlio di cocincina nana e gallo pepoi. È piccolissimo! E ha le piume sulle zampe come la mamma.

Per l'altra chioccia intendi a più di un metro o a meno? Cmq li ha entrambi: dentro la gabbia in cui è (che apro a metà mattina o a ora di pranzo, appena le altre galline finiscono di fare le uova) e fuori, ma quello che è dentro non l'ha toccato, sono sicura. E fuori non vedo le feci da chioccia, per cui non penso si alzi (oltre al fatto che non mangia n'è beve neanche quando la alziamo noi).

Elia, sono 2 chiocce diverse. Quella a cui stanno nascendo i piccoli si alza. L'altra è al 7 giorno di cova e da 3 non la vedo mangiare.

06/06/2016, 7:40
Profilo

Ok, in questo caso c'è da preoccuparsi, prendila in braccio e alzagli le piume della schiena e dei fianchi e vedi se ha parassiti. Potrebbero esserci acari pidocchi ecc.. Ispeziona il nido o il luogo in cui cova la chioccia di solito si nascondono sotto la paglia.

06/06/2016, 8:11
Profilo

L'avevo spruzzata con un acaricida appena si è acchiocciata, ma ricontrollerò. Grazie :)

06/06/2016, 8:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357 ... 508  Prossimo