Grazie Elia puoi rispondermi a un argomento che ho parte 7 minuti fa è il secondo su argomenti attivi si chiama maschiomo femmina perché ho jn dubbio su un pulcino c 'è la foto grazie in anticipo ciao
volevo sapere una info..o una nanina in cova dal 12 quindi tra 4 o 5 giorni dovrebbero nascere pulcini avevo messo 10 uova e circa 6 o 7 giorni fa lei a levato un uovo e la spaccato quindi ora 9 uova ,,, stamani ancora una volta cera un uovo fuori dalla cova io questa volta lo preso e messo nuovamente sotto la nanina..... come mai avra fatto cosi una nanina sempre in cova e tranquilla .
grazie elia . cmq nn ci o fatto caso se uovo era ghiaccio..quando mancano pochi giorni alla schiusa.. nn so lei puo accorgersi che uovo nn e buono quindi levarlo da dove cova ,,
Io non ci ho mai creduto. Non riconoscono le uova cattive da quelle buone. Per esempio quando nascono sotto le mie ce ne rimane sempre qualcuno non fecondo o vuoto.
anche a me xro e strano ,,come ti dicevo un uovo la levato e spaccato circa 6 giorni fa.. ieri una fuori da dove cova e lo rimesso sotto .anno scorso solita nanina 10 uova 8 nati .. questa volta 10 uova giovedi o venerdi schiusa ,,,pero gallo nuovo e giovane
Ciao potrebbe essere successo che l' uovo le si sia attaccato al piumaggio umido e che uscendo dal nido sia caduto. oppure se il nido non ha bordi o sono bassi le sia scivolato fuori mentre sistemava o girava le uova.
L anno scorso mi è nata da cova naturale una gallina collonudo.....una via di mezzo tra una gallina e una manette....quest anno ha iniziato a fare le uova.....la mia domanda è questa c ' è la possibilità che in futuro covi?mi è stato detto da qualche vecchio contadino che con la vecchiaia le galline diventano chiocce?mi sapete dire qualcosa in merito?sarebbe importante perché potrei inserire più uova rispetto ad una nanetta.
Per la cova è soggettivo, c'è chi lo fa ed è brava e chi no....non esiste una regola, magari c'è una razza più propensa di un altra, ma questo non da sicurezza sul risultato!