per favorire le condizioni adatte all' acchiocciamento potresti fornire un nido chiuso in un posto riparato con poca luce.alcuni usano secchi chiusi col coperchio con apertura sul fianco,altri vecchi trasportini per gatti,puoi anche fartelo tu. una bella imbottitura e sempre qualche uovo dentro.
No nn hai sbagliato nulla..l'importante è che nn venga disturbata dalle altre galline e che abbia la possibilità di alzarsi per sgranchirsi, bere, mangiare e fare i bisogni..
alexander01 ha scritto:Ciao a tutti ho una nanetta che ha 7 pulcini di 35 giorni secondo voi tra quanto non li guarda più? In modo che mi ri inizi a fare le uova e a covare?
lmi auto quoto perché forse è sfuggito,il mio messaggio.
Il fatto è che la mia e insieme alle livorno utilitarie e la disturbano...l avevo chiusa in una gabbia grande ma l ho fatta uscire perche mi dispiaceva tenerla chiusa senza farla razzolare nel recinto.
io uso una gabbia dove poi metto( un sotto di una gabbia per pappagalli) uova x cova solita nanina anno scorso in cova 2 maggio quest anno 12 maggio . anno scorso 10 uova nati 8 pulcini . quest anno nn so xche poi il gallo e nuovo e giovane 9 uova . nanina molto socievole mentre cova posso anche accarezzarla nn fa una piega cova e mangia
I miei (ne ho due) sono nati sotto le chiocce e credono che le galline siano le proprie femmine, e ultimamente si accoppiano sempre con una (una da carne). Però ho talmente tanti galli che nascono solo pulcini della propria specie e niente ibridi per ora. Il pavone vola si i miei dormono sugli alberi.