Oggi ho scovato una delle chiocce scomparse, covava a terra e purtroppo le uova non erano buone così gli ho messo sotto delle uova di troppo di un'altra gallina, anche lei chioccia. Ho fatto la foto alla chioccia nel nido dei piccioni e da poco un'altra ha iniziato a covare così ho messo sotto a lei un uovo di oca che già covava un'altra. Oggi ho fatto la speratura all'uovo di oca e dentro c'è l'embrione.
Grazie Elia.. Non immaginavo di avere il 100% di schiusa.. Le chioccie sono magnifiche ! Adesso vorrei farne acchiociare un'altra, una ko-shamo ma sono ancora indeciso. In bocca al lupo per le tue chioccie e futuri pulcini !
lacocincinanana ha scritto:Eeeeee sorpresaaaa !! Per vari motivi ho anticipato il mio arrivo e il primo pensiero è andato alla mia chioccia serama.. Ne ha schiuse 6 su 6. Sono veramente soddisfatto !! I pulcini erano ancora nel nido con la madre e ho provveduto io a farli scendere.
sono contenta che alla fine sia andato tutto bene , chissà come sono minuscoli! l'unico indizio è l'abbeveratoio, ne ho uno uguale e visto accanto ai miei pulcini, pur sempre nani, pare molto più piccolo
Ciao a tutti, le vostre chiocce con i loro pulcini sono bellissimi. Anche la mia chioccia alla sua prima esperienza ieri ha avuto i suoi pulcini. Da 8 uova sono nati 7 pulcini, una non feconda. Sono fiera ed emozionata per queste nascite, i pulcini sono fantastici, spero di riuscire a mettere la foto l più presto!
Aspettiamo le foto, e per ziarina la cocincina riccia è qualcosa di bellissimo, già le chiocce gonfiano le piume ma questa qui riccia è ancora più gonfia. Troppo bella da quel batuffolo di piume esce la testa