|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Le uova le ho prese da un signore che ha tante galline di varie taglie ma cmq nn grandi, ho contato almeno 5 o 6 galli di vario tipo uno era anche di taglia grande (un simil brahama..) tenute bene sempre al pascolo sotto un uliveto..quindi i pulcini saranno un bel minestrone.. Cmq io mi sono fatto dare le uova delle galline di taglia più piccola..sperando in future chioccie..
|
15/04/2016, 12:41 |
|
|
|
|
jozef
Iscritto il: 10/09/2015, 15:43 Messaggi: 184 Località: Provincia di Alessandria(basso Piemonte)
|
Abbi fede Luca.Vedrai che nascono.Con tutti quei galli è quasi improbabile che non siano fertili... Buona schiusa.
_________________ Navigammo su fragili vascelli per affrontar del mondo la burrasca...ed avevamo gli occhi troppo belli.
|
15/04/2016, 13:22 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Più tardi vado in campagna a controllare la situazione..con molta discrezione.. Devo anche andare a prendere il primo periodo..
|
15/04/2016, 13:38 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
EliaPulcino ha scritto: Per ziarina i pulcini sono veramente bellissimi. Complimenti, sono ibridi anche loro? . grazie, sono i miei aspiranti Mugellesi frumento.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
15/04/2016, 14:16 |
|
|
ZiaRina
|
Taky13 ha scritto: Si si spero proprio che qualcosa nasca perché lei se lo sta proprio meritando.. Sapessi io che ansia..proprio perché non è detto che siano proprio 21 e dato che "purtroppo" in questi giorni sto lavorando, temo possano nascere prima o dopo..se nascono domenica è meglio.. hai fatto una speratura? (utilizza il tasto in alto Cerca se non sai cos'è) potrebbe essere il momento di farla, almeno per tranquillizzarti un po'. visto che è la prima cova che segui, senza impazzire tanto, controlla che le uova non siano trasparenti durante la speratura. lasciale tutte, puoi togliere se vuoi le uova proprio trasparenti = non feconde, lascia tutto il resto e spera nella natura. in bocca al lupo, sarà un'emozione grandissima vederli nascere!
|
15/04/2016, 14:31 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Grazie zia Rina..so cos'è la speratura, perché ho letto già molti post..ma per sta volta ho preferito evitare dato che la chioccia è stata molto assidua nella cova..se proprio nn dovesse nascere nulla..naturalmente attenderò anche qualche giorno dopo il 21'giorno..beh allora gli regalerò dei pulcini come premio..
|
15/04/2016, 19:23 |
|
|
ZiaRina
|
Taky13 ha scritto: se proprio nn dovesse nascere nulla... ecco perché suggerivo la speratura. dopo aver visto le venuzze o il pulcino muoversi, ti passa questo timore che non nasca nulla. lo dico perché so com'è stressante la prima volta. a me sembrava proprio impossibile che potesse nascere qualcosa. ma come????? è un uovo, come fa a diventare un pulcino??? naaaaaaaa impossibile poi ovviamente fai come vuoi
|
15/04/2016, 20:00 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Zia mi stai quasi convincendo..
|
15/04/2016, 21:03 |
|
|
jozef
Iscritto il: 10/09/2015, 15:43 Messaggi: 184 Località: Provincia di Alessandria(basso Piemonte)
|
basta che lo fai a buio...Non comprometti nulla. Oggi ho visto una marans fissa sulle uova...e stasera era ancora lí Come ho provato ad avvicinarmi ha iniziato a gonfiarsi ed emettere il tipico verso da chioccia. Aiuto,mi sa che mi tocca costruire un'altra gabbia...e non ho proprio tempo
_________________ Navigammo su fragili vascelli per affrontar del mondo la burrasca...ed avevamo gli occhi troppo belli.
|
15/04/2016, 21:29 |
|
|
EliaPulcino
|
Io ieri ne ho trovata un'altra ancora, nascosta in uno di quei nidi che si mettono nelle gabbie dei conigli. Rimango sempre più stupito dai posti che si scelgono. Tengo a precisare che due galline (una bianca super selvatica che appena ti avvicini vola via, e una marrone buonissima) sono scomparse da molto e ogni tanto si fanno vedere per mangiare facendo il loro tipico verso da chioccia. Non sono riuscito a scovarle ancora e ho paura che i pulcini nascano in un posto da dove non possano uscire. Ho provato a seguirle ma scomparse nel nulla, soprattutto quella bianca che è pazza.
|
15/04/2016, 22:32 |
|
|