Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: galline che chiocciano.....

11/04/2016, 21:14

Sta sera sono partito con le prime due chiocce di cocincina nana una ha iniziato da sta mattina un'altra sta sera pero la vedevo dubbiose speriamo che per domartina si sia convinta. :D

Re: galline che chiocciano.....

12/04/2016, 7:00

Ecco la mia chioccia serama.. Ormai per lei manca poco, circa una settimana !
Allegati
rsz_rsz_rsz_wp_20160410_17_40_55_pro.jpg
rsz_rsz_rsz_wp_20160410_17_18_45_pro(1).jpg
rsz_rsz_wp_20160410_17_08_49_pro.jpg

Re: galline che chiocciano.....

12/04/2016, 7:05

ah ah :lol: a una prima occhiata sembra una chioccia di dimensioni normali.. poi facendo il paragone con la cassetta, si capisce quant'è minuscola!

Re: galline che chiocciano.....

12/04/2016, 9:21

Esattamente !! È piccolissima, se la vedi di presenza sembra un pulcinotto ahahaha

Re: galline che chiocciano.....

14/04/2016, 13:57

ecco a voi supermamma. parte di tutti questi pulcini sono nati a lei, parte a un'altra chioccia e lei li ha accettati tranquillamente.
naturalmente ho fatto il trasferimento di notte, da appena nati.

ah ho trovato il cibo irresistibile per la mia chioccia Cocincina nana riccia in sciopero della fame: il ciambellone, ovvero la classica torta da colazione. ieri se n'è mangiata due fette :o :lol: :lol: :lol: .
Allegati
chioccia.jpg

Re: galline che chiocciano.....

14/04/2016, 22:53

Salve a tutti..
Ho finalmente finito di leggere le 300 e passa pagine di questo post..nn è stato facile.. :lol:
Come prima cosa vorrei mandare un pensiero a Silvia..è riuscita a creare un post che credo sia andato ben oltre le sue aspettative e penso sarebbe contenta che dopo tanti anni è ancora vivo e ricco di persone pronte ad aiutare i meno esperti..
Io nn ho avuto la fortuna di conoscerla..ma da ciò che ho letto in questo è in tanti altri post doveva essere una gran bella persona....
Ok ora passiamo alle foto che a lei a me e penso a tanti altri piacciono molto.. ;-)
Lei è Nerina la mia nanetta in cova dal 29 marzo..ha sotto di lei 9 uova di "ibride campagnole" di taglia piccola prese da un pollaio vicino casa mia..al momento in cui si era acchiocciata il mio gallo Livorno nn era ancora maturo..lo è diventato da poco..io ho tre Livornesi utilitarie, tre ISA, una Harco e due nanette di cui una è Nerina..
Lei si alza una volta al giorno è molto autonoma, fino ad ora si è comportata davvero bene..Lunedì sarà il 21' giorno..Per entrambi è la prima cova..a metà febbraio ho rimesso su il pollaio di famiglia dopo più di dieci anni..quindi mi sto facendo le ossa.. :-)
Allegati
2016-04-14 19.08.10.png
Nerina nei primi giorni di cova prima di essere trasferita..
IMG_20160414_222708691.jpg
Ora è in questa specie di mini pollaio/gabbione..
IMG_20160414_222717230.jpg
_IMG_000000_000000.jpg

Re: galline che chiocciano.....

14/04/2016, 23:00

Non sempre nascono al 21 giorno oggi erano metà del 24 e è nato un pulcino di sebright. Che ansia :(

Re: galline che chiocciano.....

14/04/2016, 23:03

Per ziarina i pulcini sono veramente bellissimi. Complimenti, sono ibridi anche loro? Taky anche la tua gallina è bellissima, speriamo che nasca qualcosa leggo da quando hai iniziato a creare il pollaio e sembra che la tua nanetta ci stia mettendo l'anima sulle uova. Oggi si sono acchiocciate altre galline qui.

Re: galline che chiocciano.....

14/04/2016, 23:23

Grazie Elia..
Si si spero proprio che qualcosa nasca perché lei se lo sta proprio meritando.. :-)
Sapessi io che ansia..proprio perché non è detto che siano proprio 21 e dato che "purtroppo" in questi giorni sto lavorando, temo possano nascere prima o dopo..se nascono domenica è meglio.. :lol:

Re: galline che chiocciano.....

15/04/2016, 7:17

Dai che nascono, di sicuro il problema se non nascono è che le uova non siano feconde ma ne dubito.
Rispondi al messaggio