|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Ciao Manu benvenuta.Difficile dire cosa può avere la tua gallina,io penso che non voglia acchiocciarsi,uno perchè da quello che ho capito è una isa e la 90% quelle non hanno istinto alla cova,due perchè si sarebbe messa sulle uova e se ti avvicini,si gonfia e ti becca.Secondo me ha qualcosa che non va,ma fare una diagnosi è impossibile,hai la possibilità di farla vedere ad un veterinario?
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
27/03/2012, 11:14 |
|
|
|
|
manu77
|
Ciao,grazie per la risposta. Posso provare a chiedere a qualcuno qui se conosce un veterinario che si occupi di galline.Speriamo in bene.Grazie ancora
|
27/03/2012, 11:19 |
|
|
Mauleon
|
Anche una mia Robusta Lionata si sta comportando in modo strano, oltre a emettere un suono simile a un rantolo arruffa le penne, abbassa le ali e fa la rissa di continuo col gallo e le compagne. Penso che si stia acchiocciando. Veniamo alla domanda: Quanto tempo ho per metterle sotto le uova da quando inizia a covare con continuità ? Cioè, senza uova è possibile che rinunci a covare ? Devo separarla dalle altre o posso farla covare nello steso recinto ? Grazie, Mau
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
27/03/2012, 15:35 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
manu77 ha scritto: Ciao a tutti ,sono Emanuela. Vagabondando in cerca di notizie su galline che chiocciano ho trovato voi: una miniera di informazioni. Ero in cerca di notizie perche' da un paio di giorni una delle mie galline si comporta stranamente e non capisco cos'ha. Premetto che per ora ho solo due galline e un gallo ma tra qualche giorno arriveranno quattro pulcini femmine a grande richiesta di mia figlia. Sono tutte ovaiole. Tornando alla gallina da qualche giorno non esce piu' dal pollaio.Si accuccia a un metro da dove lei e l'altra depongono le uova, mangia , beve, fa uno strano coco.Il mio dubbio è: sta male o vuole covare? però non si mette sulle uova.Nel nido ce ne sono 8 perche' mi hanno detto di non toglierle per vedere se cova. Io non ho nessuna esperienza di galline, ma sono molto affezzionata a queste due e al gallo che ho preso da pulcini l'hanno scorso ad agosto. Le galline hanno iniziato per la prima volta a fare le uova tre settimane fa. Qualcuno sa dirmi cos' ha la mia gallina? Grazie Ciao Manuela penso che la tua gallina voglia covare....dovresti creargli un posto riparato e tranquillo dove posizionargli il covo con le uova......vedi che abbia vicino mangiare e bere....poi aspetta e vedi un po'...... Se leggi un po' di discussioni su questo post.....un po' indietro,ti accorgerai di quanti consigli ci sono ....fanne tesoro,molti hanno esperienze di anni!!!!! Tienici aggiornati mi raccomando!!! Qualche foto del pollaio,magari???? a presto ciao silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
27/03/2012, 16:24 |
|
|
manu77
|
Ciao Silvia, pultroppo ieri sera ho portato fuori la gallina per dividerla dall'altra e dal gallo e mi sono accorta che ha un taglio su un fianco,sotto l'ala.Ho chiamato il mio veterinario ma non ha esperienze di galline e da una ricerca in zona ,nessun veterinario si occupa di galline.Mannaggia. Il mio veterinario mi ha detto di disinfettare con betadine e somministrare antibiotico baitril.Sto aspettando mio papa' che me li porti.Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitato? Avete curato le vostre galline? Inutile dire che qui mi ridono dietro perche' la curo ma io e i miei figli siamo veramente affezzionati a loro.Attendo consigli.Pensate che ce la fara'?Grazie e ciao
|
28/03/2012, 11:02 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Ciao manu77 si mi è capitato anche a me. Quella è colpa di una mossa maldestra del gallo durante l'accoppiamento causato dagli speroni. Hai fatto benissimo a contattare il tuo veterinario perchè tutti gli animali qualsiasi essi siano hanno il diritto bisogno di cure, per cui lasciali pure ridere. "il riso fa buon sangue" Per i veterinari se ci dici di dove sei possimo aiutarti a trovarne uno specializzato in avicoli nella tua zona. Comunque la cura che ti ha dato va bene non sò quanto è grande l'entità del taglio forse ci vorrà anche qualche punto di sutura. Ps:Tienila in disparte fino a che non è guarita, per la guarigione non preoccuparti ce la farà sicuramente.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
28/03/2012, 13:15 |
|
|
silviacianf
|
Ciao Manu.....ti ho mandato mp.....è successa anche a me ,identica cosa...... tranquilla,guarirà perfettamente, ciao silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
29/03/2012, 13:46 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
29/03/2012, 13:47 |
|
|
villano
|
vai tisk comunque ripeto le nanette sono una bomba nessuna razza pura ha tanto istinto alla cova....
|
29/03/2012, 13:59 |
|
|
silviacianf
|
Ciao Tisca'.....complimenti per i tuoi pulcini.....sono carucci ,fanno davvero tenerezza quelle "mamme"!!! Vedo l'anatra in cova.....lei,si spiuma per fare il covo??? Ma anche le galline lo fanno?....ho una semplice ovaiola nera,che ho visto ieri li' al pollaio che era nel nido e non usciva.....ma sto' tranquilla Lei nn dovrebbe covare....(ovaiola).... ma mi ha lasciato un dubbio vedendo che nel nido aveva diverse pennine nere li'....a giro..7/8 circa......che significato ha nelle galline???se lo ha???? ciao....silvia
|
29/03/2012, 14:00 |
|
|