Eliapulcino, 5 chiocce?!? Wow!
Una curiostà, la chioccia che sta nel nido dei piccioni, mi sembra che si sia messa in alto. Come fa poi a portare via i pulcini? Rimangono nel nido per un po'?
Ho un paio di domande da farvi.
-Questa mattina mi sono accorta che 2 delle uova che covava la nanetta erano un po' lontane dalle altre e uno, anche se mi sembrava che fosse tutto sotto le piume della gallina, era freddo. È passato solo un giorno da quando le ho messo le uova sotto. Secondo voi potrebbe nascere ancora qualcosa? Per ora l'ho portato in casa e l'ho messo subito nell'incubatrice.
-Avendo acceso l'incubatrice, metterei ancora qualche uovo, per non tenerla accesa per un uovo solo (anche se è piccola) e poi, una volta nati, porterei i pulcini dalla chioccia. Al massimo potrebbbero esserci 12-13 pulcini. La gallina riesce poi a seguirli tutti?
-Per ora la gallina cova in una "nursery": ha la cesta con il fieno e le uova messa dentro una scatola di legno di cui occupa solo metà posto. Quando i pulcini nasceranno li posso lasciare lì dentro per qualche giorno (con acqua e cibo) o devo preparare un posto per loro dentro il pollaio?
Scusate, ma mi stanno venendo mille domande e curiosità
Grazie per tutti i consigli che date sempre