Ciao a tutti e buone feste Complice il bel tempo di questi giorni qui al sud, un'altra gallina si è messa a covare. L unico problema è che nn sono sicuro che le uova delle mie galline siano fecondate. Circa un mese fa ho sostituito il vecchio gallo con un galletto nato nel mio pollaio all inizio di agosto. Quindi il gallo che ho adesso ha circa 5 mesi, canta regolarmente ma tuttavia, al contrario del vecchio gallo, questo non l'ho mai visto accoppiarsi con le galline. Ho visto solo che a volte cerca di saltare addosso a qualche gallina e che fa la tipica "danza" abbassando un ala e ruotando attorno alla gallina ma di fatto non l'ho visto mai accoppiarsi (comunque non sto tutto il giorno a vedere cosa fanno le galline!) . Quindi mi chiedevo se secondo voi un gallo di 5 mesi sia già in grado di accoppiarsi e se quindi posso usare le uova che ho. A me hanno detto che se il gallo canta allora di certo è in grado di accoppiarsi ma voglio esserne sicuro! Grazie a chi risponderà
Il gallo è ancora giovane e non ha l'esperienza per sottomettere le galline. Forse qualcuna sarà gallata ma i dubbi sono molti. Oggi ho estratto un attimo i 2 pulcinetti e somigliano al babbo. Spero siano femmine!
Anche a me due galline sono diventate chiocce in questi giorni. Speriamo bene... Io sono di Treviso e non è che faccia molto caldo secondo voi ci possono essere problemi per la nascita dei pulcini?
i pulcini staranno molto sotto le piume della madre. I miei 2 piccoli calimeri vagano molto attorno alla madre visto che sono in un locale chiuso con 15 gradi.
da mercoledì una delle mie chiocce si è messa a covare...o meglio essendo stato fuori per alcuni giorni l'ho trovato con una quindicina di uova che difendeva come una matta....peccato per la stagione, ma con sto tempo nemmeno più le chiocciate sono quelle di una volta....staremo a vedere che scappa fuori!!
Anche la mia fida minibantam nera forse ha intenzione di covare! Non ho capito dove depone da 2 settimane e da 2 sere non dorme con gli altri! La mattina la trovo fuori nel cortile e non nel pollaio! Ho cercato la cova ma si è infrattata benissimo.