|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
FraSandro
Formazione: Laureando in Economia
|
ZiaRina ha scritto: Frans94 ha scritto: Mi hanno sempre detto di non incubare uovca di giornata ma di aspettare 24 ore e c'è scritto anche sui libretti di istruzione delle incubatrici ah boh per le incubatrici non saprei.. per le chiocce le uova di giornata si schiudono, almeno per la mia esperienza! Confermo, con le chiocce nessun problema
_________________ Ciao a Tutti.
|
24/06/2015, 11:03 |
|
|
|
|
lailachiara
Iscritto il: 25/01/2013, 18:46 Messaggi: 587 Località: Piemonte (VB) 836 metri slm
|
Ecco qui due chiocce con i loro pulcini!!!
|
27/06/2015, 15:18 |
|
|
Frans94
|
Un'altra brahma è in cova solo che ho dovuta separarla dalle altre perchè approfittavano del momento in cui andava a mangiare per deporre nel suo nido . glielo hanno riempito
_________________Frans94
|
27/06/2015, 16:17 |
|
|
alice1976
|
Io ho 6 galline in cova. 4 dovrebbero schiudere a giorni. Ho due coppie che dividono il nido
|
27/06/2015, 16:26 |
|
|
determinata1
Iscritto il: 23/11/2014, 14:15 Messaggi: 403 Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
|
Scusate, ma è normale che se non sposto io la cocincina che sta covando, lei non non beve e non mangia?.. il mio vicino, che è anziano ed ha avuto tante chioccie mi ha detto di metterle vicino pappa e acqua e di non toccarla... io ho provato, ma quella non si schioda mai ... non è che va a morire di inedia?
|
27/06/2015, 22:15 |
|
|
Giovanni64
Iscritto il: 17/06/2015, 18:25 Messaggi: 1370 Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
|
Ciao non ti preoccupare alcune chiocce sono davvero costanti e compiono il loro lavoro fino alla fine senza smuoversi o quasi cmq mettigli il cibo e acqua vicino e stai tranquilla a meno che non mangi proprio
_________________ "Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"
|
27/06/2015, 22:42 |
|
|
determinata1
|
Giovanni64 ha scritto: Ciao non ti preoccupare alcune chiocce sono davvero costanti e compiono il loro lavoro fino alla fine senza smuoversi o quasi cmq mettigli il cibo e acqua vicino e stai tranquilla a meno che non mangi proprio Eh speriamo... io ho l'impressione che non tocchi nè acqua nè cibo...
|
28/06/2015, 14:58 |
|
|
lallax
Iscritto il: 06/02/2014, 23:43 Messaggi: 834 Località: Alatri (FR)
|
Se la chioccia non mangia e non beve non porterà a termine la covata perchè morirá.... ogni giorno devi prenderla dolcemente dal nido e portarla vicino ad acqua e cibo e vedrai che affamata mangerà. Poi deve sgranchirsi un po', fare un bagno di sabbia contro i parassiti ma soprattutto defecare altrimenti potrebbe farlo nel nido sulle uova. Una volta che ha fatto tutto dopo 10/15 minuti la riprendi e la riporti sulle uova. Io con la mia tacchina ho dovuto farlo fino al ventottesimo giorno perché é stata una settimana senza alzarsi mai e dimagriva a vista d'occhio. Io ho aggiunto anche un po' di vitamine nell' acqua da bere per aiutarla a rimettersi e le ho dato il mangime primo periodo preso per i pulcini che dovevano nascere
|
28/06/2015, 15:27 |
|
|
determinata1
|
lallax ha scritto: Se la chioccia non mangia e non beve non porterà a termine la covata perchè morirá.... ogni giorno devi prenderla dolcemente dal nido e portarla vicino ad acqua e cibo e vedrai che affamata mangerà. Poi deve sgranchirsi un po', fare un bagno di sabbia contro i parassiti ma soprattutto defecare altrimenti potrebbe farlo nel nido sulle uova. Una volta che ha fatto tutto dopo 10/15 minuti la riprendi e la riporti sulle uova. Io con la mia tacchina ho dovuto farlo fino al ventottesimo giorno perché é stata una settimana senza alzarsi mai e dimagriva a vista d'occhio. Io ho aggiunto anche un po' di vitamine nell' acqua da bere per aiutarla a rimettersi e le ho dato il mangime primo periodo preso per i pulcini che dovevano nascere Infatti anche oggi dopo aver notato che non aveva toccato nè acqua nè cibo, prima l'ho chiamata (e lei ha urlato) poi l'ho presa e messa giù... e difatti ha bevuto tanto, mangiato, defecato e si è messa un pò al sole a stiracchiarsi... dopo circa 20 minuti è riandata nel nido... Per farla mangiare le faccio il riso cotto con il tuorlo sodo mescolato (però ne mangia poco), ora le metterò anche le vitamine nell'acqua... ho quelle per i pappagallini, possono andare bene?
|
28/06/2015, 20:00 |
|
|
lallax
Iscritto il: 06/02/2014, 23:43 Messaggi: 834 Località: Alatri (FR)
|
Non so....penso possano andare bene. Io compro in agraria le bustine per i pulcini però se non le trovi non penso ci siano controindicazioni. Mi raccomando falla uscire tutti i giorni, fa caldo e soprattutto controlla che non abbia parassiti che sono sempre in agguato. La mia chioccia ha mollato a pochi giorni dalla schiusa. Una mattina l'ho trovata fuori dal nido moribonda che non si reggeva in piedi ed era piena di pidocchi. E pensare che avevo trattato preventivamente lei e il nido e stavo tranquilla invece i malefici succhiasangue mi hanno fregato!
|
28/06/2015, 21:44 |
|
|