Ieri ho saputo da mio zio che sono nati dei piccoli ochetti..e una gallina sta covando ...ma non so altro ....appena possibile postero delle foto...se poi parto da mio zio potrò fare più foto ...ma si parla di inizio luglio ....quindi magari saranno già nati ....inoltre li non ho neanche internet ...bhe vedremo ..ma non voglio perdermi in concorsi ! Qualcuno sa quando iniziano ?
FINALMENTE....dopo tanto aspettare, una chioccia ha deciso di iniziare a "lavorare" ...iniziavo ad essere preoccupato. La chioccia in questione è al 5° anno di cova. Ciao Tosco
Tosco a chi lo dici, gli anni scorsi sommerso dalle chiocce, quest'anno solo due... Speriamo che la vecchia ibrida si decida, ha un nido riparatissimo e privilegiato sul... davanzale dell'ufficio... Una phoenix invece sul tetto del garage... Lasciamo perdere.
salve, vorrei un parere: oggi sono andato nella nursery dove tengo gli ultimi pulcini nati (di un mese) e una chioccia che cova da una settimana. Finora non ho mai avuto problemi con topi o serpenti o faine, ma oggi ho trovato un pulcino dentro una grossa mangiatoia con la testa scuoiata....al principio ho pensato che si fossero beccati tra loro i pulcini, però mio zio mi dice che aveva notato dei topolini di campagna e aveva già provveduto a disporre esche che puntualmente sono sparite. Possibile che un topolino di così pochi centimetri attacchi un pulcinotto di un mese??? La stia è sollevata da terra e non penso possa passarvi una faina o animali simili (buchi non ci sono nella nursery)....un pocciavacche non capisco come possa entrarci....sinceramente sono abbastanza esterefatto.....stamattina erano tutti belli vispi e stasera ne trovo uno accoppato. La chioccia tra l'altro continua la cova, si è alzata per bere (qua si rasentano i 40° gradi) e le uova erano tutte e 13 e tutte linde!!!