Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 21:33

Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli

adesso i tuoi pennuti dovranno stabilire delle gerarchie...la gallina che ha covato finora continuerà a comportarsi come una chioccia per qualche giorno(quando sarà avvicinata dagli altri allargherà le ali e brontolerà).io lascerei che stiano insieme.solitamente,se hanno sufficiente spazio,le dispute si risolvono in breve tempo e senza gravi conseguenze.accertati che la facciano mangiare e bere e solo se vedi che le liti sono molto violente separali.poi non so,potresti anche,col buio,metterle qualche pulcino mentre lei ancora cova nel nido.ma se si è schiocciata non li accetterà e gli esiti per i pulcini potrebbero essere fatali.

26/04/2014, 11:20
Profilo

Formazione: Universitaria
Alla schiusa delle uova cosa bisogna fare ??? Bisogna togliere i gusci dal nido ? Non bisogna toccare niente ???

26/04/2014, 11:35
Profilo

Io lascerei perdere i pulcini, non vorrei li uccidesse, domani la liberiamo e vediamo come si comporta, è la più adulta del gruppo.. la piccoletta non mi fa paura, la chioccia si difende bene, il gallo non saprei. Magari li teniamo controllati e al limite li separo un pò. La chioccia era tranquillissima in mezzo a loro ma appena è stata beccata li ha inseguiti per tutto il recinto per beccarli, non deve aver preso bene l'affronto ^_^Faccio una foto del loro recinto così mi dite se hanno abbastanza spazio per stare tutti e 3 insieme, tra poco iniziamo a costruire un recinto anche su un pezzo di giardino perchè possano avere più spazio e restare al sicuro dal topo/ragno che ho come cane O.o

26/04/2014, 11:37
Profilo

angeluzzo86 ha scritto:
Alla schiusa delle uova cosa bisogna fare ??? Bisogna togliere i gusci dal nido ? Non bisogna toccare niente ???

Non ne ho idea ma sappi che ti invidio che ti sono nati i pulcini <3 le uniche 2 uova rimaste a noi credo siano da buttare

26/04/2014, 11:38
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Quella dei pulcini è un'OTTIMA idea, perchè non vuoi farlo ??
Ne devi trovare un po' appena nati, la sera tardi glieli metti sotto e... fatto :) Con un istinto materno così grande non li ucciderà !

26/04/2014, 12:34
Profilo

Gli anni scorsi mi è capitato che una chioccia covasse invano e ho sempre trovato pulcini di al massimo una settimana in qualche rivendita di avicoli da infilarle sotto la notte. Credo sia giusto dare un contentino alla gallina visto che si è sforzata tanto!

26/04/2014, 12:47
Profilo WWW

Formazione: Liceo linguistico
Esatto !!

26/04/2014, 13:22
Profilo

xangeluzzo86
io i gusci li tolgo, soprattutto per fare un po' di posto nel nido per i nuovi nati.

26/04/2014, 13:34
Profilo

Formazione: Universitaria
elisa75 ha scritto:
angeluzzo86 ha scritto:

Non ne ho idea ma sappi che ti invidio che ti sono nati i pulcini <3 le uniche 2 uova rimaste a noi credo siano da buttare

Per ora nn ho ancora avuto questo privilegio, sono al 19esimo giorno , l'ultima speratura però mi ha dato buone speranze di vedere qualcosa... Questa é stata anche per me la prima esperienza di gestione chiocchia.
Comunque Elisa se vuoi un consiglio procurati dei pulcini nati da pochi gg ( magari anche già vaccinati così nn ci pensi più ) e la sera mentre dorme fai lo scambio uova / pulcini.
P.S. Inoltre se posso consigliarti per la prossima covata ti consiglio di fare almeno due sperature delle uova così eviti alla gallina sforzi inutili per la cova ( se guardi nel forum ci sono indicazioni precise di cosa si tratta e cos'è ) ;inoltre nella prossima cova ,dopo i primi giorni 3/4 giorni che é meglio se non tocchi la gallina, fai scendere la gallina dal nido una volta al di o una volta ogni due gg ( la gallina si deve alzare dal nido per defecare , mangiare bere , e per riattivare la circolazione ). quindi il mangime e l'acqua non glie lo devi mettere attaccato al nido ,ma vicino così che lei possa vederlo e di sua spontanea volontà ( o tu stessa che la togli se non si smuove ) si possa alzare e fare il tutto.
In ultimo ma non meno importante ti spiego come togliere dal nido la chioccia ( imparato a miei spese :? ) . In pratica prima di sollevarla devi assicurarti che sotto le ali non abbia delle uova nascoste perché altrimenti può succedere che mentre la sollevi queste uova si schiaccino o cadano a terra ( io questa cosa non la sapevo e ho perso due uova così stupidamente..... Vabbe l'esperienza si fa sul campo )

26/04/2014, 16:16
Profilo

Grazie a tutti, noi volevamo prenderle dei pulcini ma mio fratello può andare solo domani mattina a comprarne un paio, poi per metterle verso sera quando è buio come faccio? dove li tengo intanto e come li curo? E se poi li becca? :roll: Questa mattina volevamo farla uscire ancora un pò e si è rifiutata O.o Vorrei avere un pollaio vero dove farle andare comodamente a covare, adesso è nella cuccia del cane (mai usata, il topo ragno forse pensa che una cuccia sia troppo poco per lui XD e da li non si sposta. E' nel recinto, ogni tanto il gallo e la gallinella vanno a guardarla eppure ieri è stata attaccata.

27/04/2014, 10:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246 ... 508  Prossimo