|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
xElisa75 dovrebbero nascere oggi! il 2 era mercoledì, aggiungi 3 settimane, oggi è mercoledì.. quindi il gran giorno è oggi a volte nascono anche un giorno o persino 2 dopo, non disperare. se le uova non si sono rotte non ci dovrebbe essere danno, almeno speriamo. aggiornaci!
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
23/04/2014, 10:47 |
|
|
|
|
elisa75
|
Grazie a tutti, speriamo noi la stiamo viziando è vero (infatti i bisogni li ha fatti sulle uova -.-) ma lei i primi giorni non mangiava niente, non si alza neanche a costringerla D: poi è la prima gallina che cova, diciamo che abbiamo fatto tanti errori, mai avuto galline in vita nostra, intanto non pensando a quanto possa essere pericoloso per le galline un bastardino che peserà 5 etti mi ha mangiato una gallinella che faceva ancora pio pio :'( e mi ha ucciso il gallo :'( beccato mentre ammazzava il gallo e trovato il colpevole le abbiamo chiuse, tra poco iniziamo a fare un pezzo di recinto solo per loro in modo che possano andarsene in giro per il cortile senza il pericolo toporagno (il mio cane!!) Oggi abbiamo preso in mano un uovo, è pesante quindi credo bello pieno <3 se nascono faccio le foto e le posto qui, non vedo l'ora!!!!
|
23/04/2014, 12:21 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Ciao, il cane se è ancora giovane si può educare, con una buona dose di severità a pazienza ! Ti dico una frase che a te potrebbe risultare normale, ma per la nostra famiglia è un miracolo : ha imparato il MIO di cane, la bestia più indisciplinata che abbia mai visto ! (qualsiasi altro animale che io conosca, pulcini compresi, è più obbediente di lui). Devi insegnargli a rispettare i polli e a conviverci, potrebbe addirittura essere una salvezza se arriva qualche predatore, non tanto per l'attacco, ma giusto per il fatto che abbaiando lo spaventerebbe ecc ecc. Per quanto riguarda la chioccia, deve essere costretta a scendere per almeno 10 minuti TUTTI i giorni, io faccio così con tutte le mie galline e anatre (le oche no, si alzano da sole da brave ! ), altrimenti sporcano il nido, deperiscono e non sono in forma per proteggere i pulcini. Secondo me, idealmente una gallina o un'anatra dovrebbe non dico ingrassare in cova, ma almeno tenere lo stesso peso ! Buona fortuna facci sapere
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
23/04/2014, 12:28 |
|
|
elisa75
|
Il cane ha 3/4 anni... e come gli insegno a non ucciderle? Non voglio altre vittime :O appena ci siamo accorti che uccideva il gallo ne ha prese tante che mi faceva anche pena, mi hanno consigliato di tenere ancora le galline libere e se ne uccideva un'altra punirlo ancora ma sembrerà stupido, noi siamo affezionati al gallo e alle 2 galline rimaste e vederne una sola morta ci fa stare male sicuro che se le lascio libere lui me ne ammazza ancora. Mia madre è rimasta talmente male per il gallo che non voleva più il cane, ci ho messo un pezzo per spiegarle che non è cattivo ma segue la sua natura. Poi è tanto geloso, lui vede che le prendiamo in braccio per coccolarle e rode dalla gelosia, secondo me è un punto a sfavore delle povere galline e il gallo.
|
23/04/2014, 12:45 |
|
|
simone69
Formazione: perito agrario
|
elisa io ho 3 cani e per abituarli a non toccare il pollame fin d'allinizio appena guardavano un pollo gli dicevo un no secco e se erano al guinzaglio uno strattoncino. Comunque ti consiglierei di chiedere nella sezione cani li ticonsiglieranno bene come fare. Se non lo correggi subito continuerà ad uccidere i tuoi polli e se ti scappa piglierà quelli dei vicini... Con pazienza e amore lo correggerai
|
23/04/2014, 13:06 |
|
|
elisa75
|
Grazie del consiglio speriamo
|
23/04/2014, 13:12 |
|
|
giovanniridolfo00
Formazione: enologia
|
spesso la soluzione migliore però sono piccole bottarelle sulla testa. sono pienamente contrario al picchiare un cane, ma vedo gente che li ha viziati non facendo in questo modo e ci ha rimesso...fidati, spesso è molto meglio infondo, il cane non sente chissà quale gran male e capisce che non va fatto... a me va a razzolarmi tutta l insalata mattina e sera, e finche non sentono male continuano . il brutto, è più che continuano e peggio è per rimediare.fidati, ricorri ai metodi un po più bruschi ma presto vedrai delle conseguenze
_________________ CERCO GALLINE VALDARNO IN TOSCANA, UMBRIA E DINTORNI giovanni
|
23/04/2014, 21:21 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
elisa75 ha scritto: Grazie a tutti, speriamo noi la stiamo viziando è vero (infatti i bisogni li ha fatti sulle uova -.-) ma lei i primi giorni non mangiava niente, non si alza neanche a costringerla D: poi è la prima gallina che cova, diciamo che abbiamo fatto tanti errori, mai avuto galline in vita nostra, intanto non pensando a quanto possa essere pericoloso per le galline un bastardino che peserà 5 etti mi ha mangiato una gallinella che faceva ancora pio pio :'( e mi ha ucciso il gallo :'( beccato mentre ammazzava il gallo e trovato il colpevole le abbiamo chiuse, tra poco iniziamo a fare un pezzo di recinto solo per loro in modo che possano andarsene in giro per il cortile senza il pericolo toporagno (il mio cane!!) Oggi abbiamo preso in mano un uovo, è pesante quindi credo bello pieno <3 se nascono faccio le foto e le posto qui, non vedo l'ora!!!! vedi,nel viziarla alla fine non c' è niente di male ...è che la pupù sulle uova può mandare a monte un' intera covata...
|
23/04/2014, 22:04 |
|
|
alice1976
|
Ho aperto la gabbia dove ho collocato l'orpington coi 6 pulcinetti. Ieri hanno atto il primo giro nel cortile e oggi hanno bissato. Hanno subito imparato a fare i bagni di sabbia. La chioccia insegna benissimo Sono stati subito accettati dal gruppo. I morosetini sono davvero batuffolosi
|
24/04/2014, 21:56 |
|
|
PIPPOCATO
|
alice1976 ha scritto: Ho aperto la gabbia dove ho collocato l'orpington coi 6 pulcinetti. Ieri hanno atto il primo giro nel cortile e oggi hanno bissato. Hanno subito imparato a fare i bagni di sabbia. La chioccia insegna benissimo Sono stati subito accettati dal gruppo. I morosetini sono davvero batuffolosi non avere molta fretta di mettere a terra i pulcini perché possono prenderti la coccidiosi aspetta qualche mesetto
|
24/04/2014, 23:01 |
|
|