Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 18:30

Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio

l'incubatrice è comoda per il fatto che decidi tu quando farla covare :) ma non è paragonabile alle chiocce che ti svezzano i pulcini senza che tu faccia niente! pensano a tutto loro... en una blessa!! (sono una bellezza) :D

22/04/2014, 22:25
Profilo

NoPlaceToHide ha scritto:
immagino debba predisporre qualcosa per riparlarli da vento e acqua...

immagini bene ;)

22/04/2014, 22:47
Profilo

Buongiorno, abbiamo la prima gallinella che cova, è piccolina come razza. Si è messa a covare il 2 aprile... non dovrebbero essere nati? Se conto dal 2 Aprile oggi sono 22 giorni. Ha 6/7 uova piccoline :D Prima era nel pollaio che abbiamo improvvisato, la vecchia casetta di giochi della mia bambina, poi l'abbiamo spostata nella cuccia del cane (pulitissima, mai usata) perchè una gallina più grande la disturbava e le ha fatto anche cadere le uova 2 volte :cry: non si sono rotte ma la nostra paura è che sia stato fatto un danno ovvio, non siamo esperti di galline, l'abbiamo messa nella cuccia, le diamo da mangiare ogni giorno, da bere direttamente nel becco, lei non si alza neanche un secondo. Quanto dobbiamo aspettare prima di toglierle le uova? E ci sono speranze visto le 2 cadute? O.o essendo alle prime armi avevamo fatto un errore, avevamo sollevato un pò il pollaio, e da un piccolo foro per colpa della gallina grande sono cadute >.> altezza minima. Posto una foto dela nostra Betty che cova <3 sperando nascano almeno un paio di pulcini *.*

Allegati:
Betty.jpg
Betty.jpg [ 167.05 KiB | Osservato 1237 volte ]
23/04/2014, 8:27
Profilo

Aggiungo che ci hanno consigliato di guardare le uova in contro luce, ci abbiamo provato domenica ma non si vede niente, solo l'uovo normale... credo che serva una luce più forte, non abbiamo più provato perchè si è innervosita parecchio, si lascia toccare solo da mia mamma, se ci provo io mi toglie un occhio ^__^ Mi piacerebbe nascessero i pulcini, il papà purtroppo è stato ucciso dal nostro cane :( adesso da un pò abbiamo un gallo nuovo e una gallinella nuova, quella che cova è nello stesso recinto, solo chiusa da una rete per restare in pace, il gallo e la gallinella la vedono, quindi sperano verrà accettata una volta che uscirà e che lei accetti loro

23/04/2014, 8:35
Profilo

Aspetta, magari sono ritardatari! Puoi sperare le uova di notte, quando la gallina è meno reattiva, con una torcetta.

23/04/2014, 8:49
Profilo WWW

Credi che possiamo aspettare fino a domenica o è esagerato? La notte non ci provo... magari riproviamo oggi, può toccarla solo mia mamma e va a letto alle 21 perchè la mattina va al lavoro molto presto... se ci provo io quella anche se dorme mi sbrana :mrgreen: Tutto ieri che mi guardo video sui pulcini che nascono e spero davvero di vederli da un momento all'altro *.* adorabili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

23/04/2014, 8:54
Profilo

Nati il giorno di Pasqua ........

Allegati:
chioccia.JPG
chioccia.JPG [ 67.55 KiB | Osservato 1223 volte ]

23/04/2014, 8:57
Profilo

:shock: proprio belli :D che razza sono? io le mie ancora le aspetto che si mettono a chioccia :mrgreen:

23/04/2014, 8:59
Profilo

Chiocciata andata male ........

Allegati:
chioccia 2.JPG
chioccia 2.JPG [ 78.16 KiB | Osservato 1221 volte ]
chioccia 3.JPG
chioccia 3.JPG [ 65.68 KiB | Osservato 1221 volte ]

23/04/2014, 9:02
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

elisa75 ha scritto:
Buongiorno, abbiamo la prima gallinella che cova, è piccolina come razza. Si è messa a covare il 2 aprile... non dovrebbero essere nati? Se conto dal 2 Aprile oggi sono 22 giorni. Ha 6/7 uova piccoline :D Prima era nel pollaio che abbiamo improvvisato, la vecchia casetta di giochi della mia bambina, poi l'abbiamo spostata nella cuccia del cane (pulitissima, mai usata) perchè una gallina più grande la disturbava e le ha fatto anche cadere le uova 2 volte :cry: non si sono rotte ma la nostra paura è che sia stato fatto un danno ovvio, non siamo esperti di galline, l'abbiamo messa nella cuccia, le diamo da mangiare ogni giorno, da bere direttamente nel becco, lei non si alza neanche un secondo. Quanto dobbiamo aspettare prima di toglierle le uova? E ci sono speranze visto le 2 cadute? O.o essendo alle prime armi avevamo fatto un errore, avevamo sollevato un pò il pollaio, e da un piccolo foro per colpa della gallina grande sono cadute >.> altezza minima. Posto una foto dela nostra Betty che cova <3 sperando nascano almeno un paio di pulcini *.*

ciao,la speratura dovresti farla al buio con una torcia appoggiata sul polo ottuso dell' uovo.dovresti vedere chiaramente la camera d' aria e il resto dell' uovo scuro(se la luce è buona puoi vedere anche la forma del pulcino e il piumino).però ti sconsiglio di viziare così la tua chioccina.le chiocce devono alzarsi dalle uova per defecare fuori dal nido e attivare la circolazione.inoltre fa bene alle uova.io metto le ciotole a una distanza tale per cui sono costrette ad alzarsi.

23/04/2014, 10:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243 ... 508  Prossimo