|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Capisco è proprio una questione logistica ! effettivamente le galline sono delle ronpipalle con le loro vicine di nido
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
23/03/2014, 23:21 |
|
|
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Ecco i primi pulcini phoenix, qua sono 9, due erano ancora sotto la mamma perchè troppo bagnati, manca un solo uovo all'appello
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
24/03/2014, 19:41 |
|
|
Mircom
Iscritto il: 19/11/2013, 23:22 Messaggi: 318 Località: Urbino (PU)
|
Tommaso sono stupendi!!!! Complimenti!!
|
24/03/2014, 20:54 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
bellissimi Tommaso! tropbon se per 'posatoi' intendi nidi basta aggiungerne altri, non capisco dov'è il problema
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
25/03/2014, 15:40 |
|
|
tropbon
|
la cosa non è cosi semplice ho lo spazio sfruttato al meglio e i miei posatoi sono ad appendice all'esterno del pollaio (vedi il post "il pollaio di tropbon")quindi sono obbligato a spostarla in un edificio al quale hanno accesso sempre e dove dorme un gruppo di polli ma a deporre vanno tutte li anche se dei posatoi ne ho messo anche nell'altro posto ma loro li non depongono
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
25/03/2014, 22:42 |
|
|
cinic
|
alura... i posatoi sono una cosa ed i nidi sono un altra a parte che le mie a volte fanno l'uova anche sui posatoi....forse son troppo pigre per scendere ed andare nel nido cmq concordo con tropbon...potresti anche metterne 10 di nidi, tanto se loro ne hanno scelto 1 continueranno imperterrite a deporre lì...anche se è già occupato! ecco perchè io le sposto in una gabbia al chiuso...almeno son sicura che non fanno confusione con le uova. attualmente ho un australorp acchiocciata nella mangiatoia della stalla,mi è bastato chiudere con della rete e metterle acqua e cibo lì.tra l'altro è la prima volta che cova,dovrebbero schiudersi verso il 3 aprile....speriamo bene ho anche una papalina a cui ho dovuto sostituire le uova,nella prima covata le ha fatte marcire tutte volevo schiocciarla ma non c'è stato verso... così le ho rimesso altre uova feconde e lei tutta contenta continua a covare....speriamo che non schiudano tutte sennò non so più dove mettere i pulcini
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
25/03/2014, 23:26 |
|
|
tropbon
|
aggiornamento l'indecisa ci riprova si è rimessa a covare penne arruffate e becca per non spostarla ho deciso che segno le uova che ho deciso di lasciarle sotto e tolgo quelle che le altre galline andranno a fare in quel "nido"altrimenti in pochi giorni sarebbe seppellita dalle uova certo che l'incubatrice in questo senso da meno problemi ,dove la metti stà e non becca
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
27/03/2014, 22:09 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
tropbon ha scritto: l'incubatrice in questo senso da meno problemi ,dove la metti stà e non becca in compenso la chioccia non si fulmina con tanto di nuvoletta di fumo e puzza di bruciato orrenda, come accadde alla mia sfortunatissima incubatrice comunque mi si stanno schiudendo le uova sotto una chioccia più di due giorni in anticipo , eppure negli ultimi giorni ha rinfrescato molto, però prima faceva caldo, si vede che è bastato quello.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
27/03/2014, 22:20 |
|
|
lucapt
Iscritto il: 10/12/2012, 13:58 Messaggi: 281 Località: PISTOIA (PT)
|
Alle mie,ci avevo fatto una chiaccherata Avevo promesso Bagno termale e tuffo in sugo alla cacciatora Bene,in 4 giorni,ora che da me è freddo ne ho sette sopra le uova Sarà anche che non capiscono l'italiano,ma paura mi sa che l'anno percepita Ora 2 le ho apposto,per le altre acchiocciate oggi,si corre domani a prende uova in giro Perkins s s s dove sei? Certo la natura è strana,neglianni le Cove mi sono sempre spalmate nei mesi miti o caldi Quest'anno è subdolo,strano... Mai successo tante insieme,bho Chi capisce le galline è bravo
|
27/03/2014, 22:59 |
|
|
alice1976
|
Oltre all'orpington mi si è acchiocciata un'amrock. Al momento ha uova di nanette che si schiuderanno domani. Ha un bel caratterino, se le passo vicino comincia a strillare come una pazza
|
28/03/2014, 4:42 |
|
|