sto pensando che noi umani siamo troppo ansiosi riguardo a tutte ste schiuse artificiali e non.....
all'inizio di maggio dopo diversi tira e molla mi si era acchiocciata una bionda piemontese....3 giorni fa ha mollato tutto,l'ho trovata che razzolava tranquilla per il pollaio
le avevo messo sotto una dozzina di uova,oltre a quelle 2/3 che già aveva....beh,ho tolto le uova e le ho portate in casa per sperarle.
poi me le son dimenticate lì...
ieri quando sono andata a girare le uova in incubatrice le ho viste ed ho fatto la speratura....ce n'erano 5 che avevano il pulcino tutto formato,in una addirittura sembrava che si muovesse.beh,con molto scetticismo(dato che erano rimaste almeno un giorno ed una notte al freddo)le ho messe in incubatrice segnandole con una x,avevo dei posti vuoti dopo che avevo tolto 6 uova non feconde....
bene,che ci crediate o no,adesso c'è un pulcino tra le uova che dovrebbero schiudersi il 21 maggio
e dire che ci preoccupiamo quando va via la corrente per un paio d'ore e l'incubatrice resta spenta!