Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 7:20

Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio

aggiorno la chioccia ha abbandonato le altre uova che non erano feconde(le ho aperte dopo per vedere) e ha fatto scendere non so come i pulcini dalla cesta altissima ora ho messo una cassetta con della paglia una ciotolina bassa con l'acqua e del mangime primo periodo ho una foto ma i pulcini non si vedono visto che non appena ho preso la fotocamera li ha messi di nuovo sotto,ma è giusto che sia cosi,nonostante i 2 nati e uno nato morto sono contento lo stesso questo era un esperimento la prossima volta metterò 10\11 uova invece di 6,ma ora resta il mistero,perchè 3 uova non erano feconde??

Allegati:
Commento file: i pulcini sono li ma non si vedono.....
IMG_7293.jpg
IMG_7293.jpg [ 119.87 KiB | Osservato 1686 volte ]
12/03/2012, 19:35
Profilo

salve forum
la mia chioccia sta covando da circa 1 settimana,forse poco meno....
lei cova e ho visto che ha parecchie uova sotto di lei(saranno una decina forse?)....non ho il coraggio di controllare quante uova sta covando,un po per nn disturbarla per paura che scappi e nn si rimetta a covare,un po perche voglio che madre natura decida circa la quantita di pulcini che nasceranno.....secondo voi se lascio la chioccia cosi,senza controllare anche le uova se sono feconde o no....cosa succede??
aspetto vostri consigli sempre utilissimi
grazie e buona serata
Max

12/03/2012, 20:03
Profilo

non cambia nulla quelli che hanno da schiudersi si schiuderanno,non è che controllando cambia qualcosa,anzi dalle mie parti dicono all'unanimità che alla chioccia le uova non vanno mai toccate.

12/03/2012, 20:24
Profilo

Formazione: Geometra
villano ha scritto:
non cambia nulla quelli che hanno da schiudersi si schiuderanno,non è che controllando cambia qualcosa,anzi dalle mie parti dicono all'unanimità che alla chioccia le uova non vanno mai toccate.

Io mai toccate,ripeto sono alla mia prima esperienza però ho pensato.Ma se devo fare io tanto vale che uso l'incubatrice.Perciò vedremo madre natura cosa mi riserva ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

12/03/2012, 21:20
Profilo

Tiscallo ha scritto:
villano ha scritto:

Io mai toccate,ripeto sono alla mia prima esperienza però ho pensato.Ma se devo fare io tanto vale che uso l'incubatrice.Perciò vedremo madre natura cosa mi riserva ;)

Secondo me sono animali sensibili, c'è anche il rischio che la chioccia senta l'odore delle mani e faccia storie.
Però una bella speratina secondo me ci sta bene e serve per togliere le uova vuote che sono inutili.

Almeno io con i canarini facevo cosi, con le galline ancora non ho esperienze.

12/03/2012, 23:59
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Anche io, penso che madre natura bebba fare da sè!!!!
silvia

13/03/2012, 10:53
Profilo

Formazione: TERZA MEDIA
SALVE A TUTTI ,CIAO SILVIA , TISCALLO E MATT UNA DOMANDA VISTO CHE SI TRATTA DELLA MIA PRIMA STAGIONE DI COVA.HO SEI GALLINE NANE CHE MI DEPONGONO NORMALMENTE IN TRE CASSETTE,IN 4 GIONI HO DISPONIBILE IN UNA CASSETTA 9 UOVA ,UNA SEI E UNA DUE,LA MIA DOMANDA E', MA QUANDO TEMPO DEVO ASPETTARE (SE LE COVANO)HO DIVENTANO VECCHIE?
HO PER CASO DEVO INCOMINCIARLE HA TOGLIERLE? AIUTATEMI X FAVORE...... :oops: :oops:
GRAZIE

13/03/2012, 11:49
Profilo

ciao a tutti con me hanno detto che le uova se le cova la gallina sono buone fino al 21 giorno ma se le metti in incubatrice solo fino al 14 giorno.

13/03/2012, 12:03
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Ciao Tonio.....io vorrei ma nn posso risponderti con certezza.....nn ho esperienza...
purtroppo :( .....da quello che leggo ....dicono di toglierle ...ma lasciandogliene sempre qualcuna o finta.....(ora periodo pasquale le trovi bene!!!)o soda...ma segnala con matita altrimenti nn la riconosci....e cosi' vedi se ha la voglia di covare.....appena lei è pronta gli aggiungi le altre.
Dicono che sono buone conservandole per una settimana.....poi via via perdono la percentuale di schiusa........ma sembra che entro un mese.....siano in teoria buone.
Conserva quelle che togli con la punta in giu'...ad una temperatura che ora non ricordo....ma se cerchi ...trovi post recenti.....

Spero di aver ricordato bene .....vorrei che qualcuno ....confermasse,o correggesse!!
ciao....silvia

13/03/2012, 12:12
Profilo

Formazione: TERZA MEDIA
TI RINGRAZIO SILVIA ,SE QUALCUNO VUOLE AGGIUNGERE SUGGERIMENTI LI ACCETTO VOLENTIERI....GRAZIE

13/03/2012, 12:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 508  Prossimo