Dopo una prima covata disastrosa la nostra nanetta si è rimessa a covare... sotto ha 7 uova di valdarnese, speriamo bene. Schiusa a fine giugno... incrociamo le dita.
Allegati:
CIMG4217.JPG [ 196.18 KiB | Osservato 1388 volte ]
_________________ Visita la nostra pagina facebookGallineFelicidiEmanuelaeCristiano e se ti piace clicca l'icona "MI PIACE"
cmq e molto difficoltoso far iniziare far covare le galline diciamo quelle normali .forse anche xche io le ho quelle da uova ,ma come devo fare se e diventata chioccia ...,stasera lo isolata dalle altre ,,, o messo 15 uova .ora si vede domattina se iniziera a covare
la mia nanetta sta covando dentro un recinto con una copertura.. è da sola e lungo la rete di confine con le altre galline ho messo delle tavole plastificate per non creare disturbi.. ieri l'ho vista 2 volte fuori dal nido per 5 minuti circa e poi di nuovo nel nido.. può essere dovuto al caldo per cui si alza 2 volte invece che 1? nell'altra cova era dentro la stalla per cui non ho potuto controllare quante volte si alzava
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
la gallina ha iniziato a covare ,14 uova , pultroppo .diciamo che la gallina e un po stronza ( bip bip)!!! e se va a mangiare e poi torna a covare ci sta che qualche uova le rompe speriamo bene
14/06/2013, 14:39
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
la gallina ha iniziato a covare ,14 uova , pultroppo .diciamo che la gallina e un po stronza ( bip bip)!!! e se va a mangiare e poi torna a covare ci sta che qualche uova le rompe speriamo bene
fagli un nido basso in modo che non debba saltare
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
Eccola qua la Sussex con i suoi pulcini, putroppo solo quattro, non si sa bene, Australorp per Sussex, vedi Australorp per Bionda piemontese....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
la mia gallina chioccia sembra covi bene ...ho messo 14 uova ..vedo che pero .ogni ,tanto...che 1 o 2 uova non sono ben coperte .penso xro che non ne risentiranno xche fa caldo ...che ne pensate ...