|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Oggi è nato qualche pulcino, mi sembra cinque contando le uova, ho visto solo di sfuggita un piccolo calimero, la chioccia non si fa avvicinare.... vedremo domani con calma se ne nascono altri...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
11/06/2013, 23:30 |
|
|
|
|
dihaprio
Formazione: laurea
|
posto le foto delle due chiocce in cova da qualche giorno 14 uova la prima 11 uova la seconda...schiusa prevista per fine giugno inizio luglio staremo a vedere...
Allegati:
argentina.jpg [ 98.73 KiB | Osservato 1293 volte ]
rosita.jpg [ 108.81 KiB | Osservato 1293 volte ]
|
12/06/2013, 21:04 |
|
|
pierogio
Formazione: scuole medie
|
solita cosa che mi e successa un mese fa ,era successo con nanina questa volta mi si acchiocciata gallina , domani la metto a covare , mettero 12 uova di gallina .mentre x nanina misi 4 uova di nanina e 3 di gallina ,e sono nati 5 pulcini .xora tutto ok
|
12/06/2013, 21:53 |
|
|
Lauraarek
|
forse forse forse sono fortunata.................
ho messo uova in incubatrice e nello stesso giorno mi sono accorta che anche due nane si sono messe a covare. Le uova che ho messo in incubatrice le avevo tirate via dai loro nidi.. ho lasciato 6 uova a una e 5 all'altra (la seconda ha iniziato la cova due giorni dopo). Ieri sono andate a mangiare e ho visto che dove c'erano 5 uova ora ce ne sono 6.. forse qualche altra gallina è andata a deporre l'ovetto...boh..
speriamo in bene va.... mi renderebbe molto felice sta cosa..
|
13/06/2013, 8:34 |
|
|
pierogio
|
stasera metto la gallina a covare ,vedo che a istinto.e sempre cmq con il gallo e 2 galline e stamani x provare ho messo nella cesta dove fanno uova ,, un uovo lei ce andata subito ,quindi stasera prendo lei e la metto in gabbia da sola mi sono procurato 12 uova ,e ci metto quelle cosi iniziera a covare ... ..vi volevo chiedere siccome e una gallina x uova ..sara adatta x covare ...
|
13/06/2013, 15:17 |
|
|
Lauraarek
|
pierogio ha scritto: stasera metto la gallina a covare ,vedo che a istinto.e sempre cmq con il gallo e 2 galline e stamani x provare ho messo nella cesta dove fanno uova ,, un uovo lei ce andata subito ,quindi stasera prendo lei e la metto in gabbia da sola mi sono procurato 12 uova ,e ci metto quelle cosi iniziera a covare ... ..vi volevo chiedere siccome e una gallina x uova ..sara adatta x covare ... ma funziona fare così? prendere delle uova, una gallina e dopo averla messa in una gabbia si mette a covare? se funziona ci provo anche io con le mie
|
13/06/2013, 15:25 |
|
|
alice1976
|
la gallina vuole covare? Fai attenzione al carattere della gallina! Una mia gallina che ho spostato è stata presa dai 5 minuti e mi ha spaccato tutte le uova...
|
13/06/2013, 16:02 |
|
|
pierogio
|
|
13/06/2013, 16:12 |
|
|
paul90
Formazione: Ingegneria Ambientale
|
Buonasera a tutti! Tra lunedì e martedì mattina mi si sono schiuse le uova di una chioccia! ieri mattina l'ho sistemata con i pulcini e ho tolto l'unico uovo non schiuso, prima di buttarlo l'ho aperto e con grande sorpresa ho scoperto che conteneva un embrione VIVO, sviluppato ma ancora prematuro (di qualche giorno suppongo). A cosa può essere dovuto? L'uovo è stato posto sotto la chioccia insieme a tutte le altre, quindi è stato covato per 21 giorni esattamente come le altre, e il nido era inacessibile ad altre galline! adesso l'ho messo sotto una lampadina, ma essendo aperto il guscio penso evaporino molto i liquidi contenuti! So che le probabilità che nasca siano nulle, ma prima mentre stavo per buttarlo ha emesso un pigolio leggero e allora l'ho rimesso sotto la lampadina, anche se ormai siamo al 24esimo giorno... giuro che in 15 anni circa di chiocce non mi è mai capitata una cosa simile
|
13/06/2013, 19:32 |
|
|
coniglilive
|
con le chiocce non ho esperienza ma in autunno mi hanno regalato 6 concincine nane,una si è messa a covare senza successo, altre due hanno finito la cova con 4 e 14 pitusetti anche se dei 14 ne son rimasti tre per un falchetto affamato fin qui niente di strano ma tutti sti pulcini e chiocce hanno fatto venire voglia di covare anche a una delle mie quattro ovaiole da capannone,sotto non aveva uova cosi gli ho messo sotto 9 uova di concincina, vi terrò aggiornati sui risultati. ma è normale che a un'ovaiola industriale venga voglia di covare?
|
13/06/2013, 20:57 |
|
|