Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 1:12

Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Oggi è nato qualche pulcino, mi sembra cinque contando le uova, ho visto solo di sfuggita un piccolo
calimero, la chioccia non si fa avvicinare.... :o
vedremo domani con calma se ne nascono altri... ;)

11/06/2013, 23:30
Profilo

Formazione: laurea
posto le foto delle due chiocce in cova da qualche giorno 14 uova la prima 11 uova la seconda...schiusa prevista per fine giugno inizio luglio staremo a vedere... :D

Allegati:
argentina.jpg
argentina.jpg [ 98.73 KiB | Osservato 1293 volte ]
rosita.jpg
rosita.jpg [ 108.81 KiB | Osservato 1293 volte ]
12/06/2013, 21:04
Profilo

Formazione: scuole medie
solita cosa che mi e successa un mese fa ,era successo con nanina questa volta mi si acchiocciata gallina , domani la metto a covare , mettero 12 uova di gallina .mentre x nanina misi 4 uova di nanina e 3 di gallina ,e sono nati 5 pulcini .xora tutto ok

12/06/2013, 21:53
Profilo

forse forse forse sono fortunata.................

ho messo uova in incubatrice e nello stesso giorno mi sono accorta che anche due nane si sono messe a covare. Le uova che ho messo in incubatrice le avevo tirate via dai loro nidi.. ho lasciato 6 uova a una e 5 all'altra (la seconda ha iniziato la cova due giorni dopo). Ieri sono andate a mangiare e ho visto che dove c'erano 5 uova ora ce ne sono 6.. forse qualche altra gallina è andata a deporre l'ovetto...boh..

speriamo in bene va.... mi renderebbe molto felice sta cosa..

13/06/2013, 8:34
Profilo

stasera metto la gallina a covare ,vedo che a istinto.e sempre cmq con il gallo e 2 galline e stamani x provare ho messo nella cesta dove fanno uova ,, un uovo lei ce andata subito ,quindi stasera prendo lei e la metto in gabbia da sola mi sono procurato 12 uova ,e ci metto quelle cosi iniziera a covare ... ..vi volevo chiedere siccome e una gallina x uova ..sara adatta x covare ... :?:

13/06/2013, 15:17
Profilo

pierogio ha scritto:
stasera metto la gallina a covare ,vedo che a istinto.e sempre cmq con il gallo e 2 galline e stamani x provare ho messo nella cesta dove fanno uova ,, un uovo lei ce andata subito ,quindi stasera prendo lei e la metto in gabbia da sola mi sono procurato 12 uova ,e ci metto quelle cosi iniziera a covare ... ..vi volevo chiedere siccome e una gallina x uova ..sara adatta x covare ... :?:

ma funziona fare così? prendere delle uova, una gallina e dopo averla messa in una gabbia si mette a covare? se funziona ci provo anche io con le mie

13/06/2013, 15:25
Profilo

la gallina vuole covare?
Fai attenzione al carattere della gallina! Una mia gallina che ho spostato è stata presa dai 5 minuti e mi ha spaccato tutte le uova... :cry:

13/06/2013, 16:02
Profilo WWW

naturalmente le uova devono essere aggallate .se non ce un gallo :lol: ..non funziona :lol: .in più la gallina deve avere istinto nel covare . la mia lo a istinto ..xche da ieri va nella cesta dove fa uova con altre e non si muove e la tocco si incazza ,,,mentre una nanina che ho e mi sono nati 5 pulcini la posso prendere e si fa accarezzare come un gatto ,,,,miao :lol: :lol: :lol: :lol:

13/06/2013, 16:12
Profilo

Formazione: Ingegneria Ambientale
Buonasera a tutti!
Tra lunedì e martedì mattina mi si sono schiuse le uova di una chioccia! ieri mattina l'ho sistemata con i pulcini e ho tolto l'unico uovo non schiuso, prima di buttarlo l'ho aperto e con grande sorpresa ho scoperto che conteneva un embrione VIVO, sviluppato ma ancora prematuro (di qualche giorno suppongo). A cosa può essere dovuto? L'uovo è stato posto sotto la chioccia insieme a tutte le altre, quindi è stato covato per 21 giorni esattamente come le altre, e il nido era inacessibile ad altre galline! adesso l'ho messo sotto una lampadina, ma essendo aperto il guscio penso evaporino molto i liquidi contenuti! So che le probabilità che nasca siano nulle, ma prima mentre stavo per buttarlo ha emesso un pigolio leggero e allora l'ho rimesso sotto la lampadina, anche se ormai siamo al 24esimo giorno... giuro che in 15 anni circa di chiocce non mi è mai capitata una cosa simile :?

13/06/2013, 19:32
Profilo

con le chiocce non ho esperienza ma in autunno mi hanno regalato 6 concincine nane,una si è messa a covare senza successo, altre due hanno finito la cova con 4 e 14 pitusetti anche se dei 14 ne son rimasti tre per un falchetto affamato :twisted:
fin qui niente di strano ma tutti sti pulcini e chiocce hanno fatto venire voglia di covare anche a una delle mie quattro ovaiole da capannone,sotto non aveva uova cosi gli ho messo sotto 9 uova di concincina, vi terrò aggiornati sui risultati.
ma è normale che a un'ovaiola industriale venga voglia di covare?

13/06/2013, 20:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198 ... 508  Prossimo