|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
pavo
Iscritto il: 17/05/2013, 13:03 Messaggi: 241 Località: Gragnano (NA)Capitale Europea Della Pasta
Formazione: Studente Presso Istituto di Industria e Artigianato
|
devi ridimensionarle con paint
_________________ Razze Allevate: Fagiani Argentati Fagiani Mongolia Leucistici Livornese Nagasaki Olandese Nana Brahma Shamo Cedo uova e piccoli delle razze indicate sopra.
|
30/05/2013, 0:01 |
|
|
|
|
tosca
Iscritto il: 17/05/2013, 17:38 Messaggi: 138 Località: massa e cozzile (PT) e Prato
Formazione: laurea
|
Ecco la mia bravissima chioccia con alcuni dei suoi pulcini. Anche adesso che sono nati, non si schioda dal covo mai. E' veramente una mamma eccezionale......e pensare che non dovrebbe avere l'istinto della cova...se non erro infatti dovrebbe essere una isa, o sbaglio? Quando posso metterla fuori dall'attuale covo sonocon i suoi piccoli? Grazie. Ciao
Allegati:
20130529_182107.jpg [ 232.46 KiB | Osservato 1356 volte ]
|
30/05/2013, 0:14 |
|
|
tosca
Iscritto il: 17/05/2013, 17:38 Messaggi: 138 Località: massa e cozzile (PT) e Prato
|
Ops........dimenticavo....grazie pavo ...ciao
|
30/05/2013, 0:16 |
|
|
pavo
Iscritto il: 17/05/2013, 13:03 Messaggi: 241 Località: Gragnano (NA)Capitale Europea Della Pasta
Formazione: Studente Presso Istituto di Industria e Artigianato
|
_________________ Razze Allevate: Fagiani Argentati Fagiani Mongolia Leucistici Livornese Nagasaki Olandese Nana Brahma Shamo Cedo uova e piccoli delle razze indicate sopra.
|
30/05/2013, 0:23 |
|
|
sexor
Iscritto il: 17/04/2013, 0:40 Messaggi: 179 Località: poggibonsi (SI)
Formazione: Studente di Tecnologie Alimentari
|
domande : - ho la gallina in cova da... una 15 ina di giorni se non di piu, la ho spostata in una gabbia prima lei poi subito le uova e ho coperto tutto con un telo scuro, ovviamente ha cominciato a urlare... dite che ci tornerà?
- se non si schiude nessuna delle uova, la gallina smette di covare da sola dopo 21 25 giorni circa oppure cova "all'infinito" ?
_________________ Selezione Mugellese
|
31/05/2013, 18:21 |
|
|
Lauraarek
|
sexor ha scritto: domande : - ho la gallina in cova da... una 15 ina di giorni se non di piu, la ho spostata in una gabbia prima lei poi subito le uova e ho coperto tutto con un telo scuro, ovviamente ha cominciato a urlare... dite che ci tornerà?
- se non si schiude nessuna delle uova, la gallina smette di covare da sola dopo 21 25 giorni circa oppure cova "all'infinito" ? domanda.. perché l'hai coperta con un telo scuro? aspettiamo gli esperti, ma secondo me hai stressato la gallina, se ha già covato probabilmente tornerà sulle sue uova (la mia tacchina ha ripreso la cova dopo che era stata spostata -l'ho comperata che stava covando-), se poi le uova non si schiudono prima o poi si stuferà. ma il buon senso mi dice che se hai messo sotto uova di gallina e dopo 25 gg ancora non si sono schiuse io le tirerei via (ho il dubbio se col freddo la schiusa può essere rallentata, quindi magari ci vuole qualche gg in più)
|
01/06/2013, 8:47 |
|
|
sexor
Iscritto il: 17/04/2013, 0:40 Messaggi: 179 Località: poggibonsi (SI)
Formazione: Studente di Tecnologie Alimentari
|
Ok ti ringrazio, cmq le uova non sono ancora al 21 giorni,e e la gallina è alla prima cova, ma non importa se smette di covare, dovevano uscire dei pulcini dei quali non sapevo che farne, aspetto uova di altre galline che ho grazie mille!
_________________ Selezione Mugellese
|
01/06/2013, 13:37 |
|
|
jure
Iscritto il: 01/07/2012, 17:39 Messaggi: 145 Località: Friuli orientale - Litorale adriatico / Primorska
Formazione: orso
|
Un saluto a tutt*. Dopo lunga assenza (lavoro full immersion e debacle pc), eccomi qua con un report fotodidascalico dalla nursery di Trieste. Nonostante gli impegni, qualcosa del mio programma (vedi precedenti post) son riuscito a combinare. Partiamo dalle ultime notizie di oggi.
Allegati:
Commento file: Ecco la Sussex con i tre bianchi dei 4 nati oggi. Ci sono ancora 6 uova, domattina sapremo il conto finale. Aveva uova miste sussex, altsteirer, pepoi e kabir, tutte con gallo altsteirer. Ottima covatrice, gran calma e tenacia, brava nel difendere il territorio dagli attacchi della papera convivente, anch'essa in cova nella nursery comune. .
Sussex e tre bianchi web.JPG [ 48.08 KiB | Osservato 1257 volte ]
Commento file: Ecco Bruo, il secondo nato stamattina, dopo uno dei bianchi della foto precedente. Probabilmente è un altsteirer puro. Nell'uovo che la Sussex sta curando col becco (e poi dicono che tagliare becchi fa bene!) si intravede (nella foto originale da 3 Mb perlomeno...) il secondo dei bianchi nati oggi, probabili sussex X altsteirer. .
Sussex con Bruno e uovo in schiusa web.JPG [ 68.68 KiB | Osservato 1257 volte ]
Commento file: Ecco la nursery, sotto il noce e addossata al vecchio muro dell'ex stalla. E' un bel gabbione a prova di ratti e predatori che ho tirato su a febbraio, con materiale povero e/o riciclato. .
Nursery web.JPG [ 63.97 KiB | Osservato 1257 volte ]
Nursery3 web.JPG [ 62.2 KiB | Osservato 1257 volte ]
|
02/06/2013, 2:46 |
|
|
jure
Iscritto il: 01/07/2012, 17:39 Messaggi: 145 Località: Friuli orientale - Litorale adriatico / Primorska
Formazione: orso
|
Continuo con il report con la Altsteirer di 14 mesi (dimenticavo: la Sussex in schiusa è di luglio '12, 9 mesi a inizio cova). Eccola qui all'opera, con 6 uova sue e 6 Sussex X Altsteirer. E' all'ottavo giorno. Buona e calma e tenace, ma se serve determinata come la sussex nel difendere il nido.
Allegati:
Gertrud cova web.JPG [ 49.07 KiB | Osservato 1257 volte ]
Commento file: . . Questa è la papera rompiscatole, e spaccauova. E' alla sua seconda cova, ottavo giorno come la Altsterirer. Con lei Claudio, che sbircia il nido dell'altsteirer. E' un ibrido kabir di 6 settimane, della prima covata della papera. Brutta esperienza: nati in 5 su 15 uova, uno schiacciato la prima notte, mollte uova maciullate e pulcini in schiusa schiacciati senza remore. Lo stesso Claudio è rimasto storpio, ma con gran coraggio va al pascolo con i fratelli. Ho creduto fosse colpa dell'inesperienza dell'anatra alla prima cova e a miei errori - nido piccolo, nessuna esperienza con anatre e disattenzioni - e ci ho riprovato, ma ha già fatto fuori 4 uova delle 10 che ne aveva. Mai più, non fa per lei, la sua carriera di balia finisce tra 2 settimane, se ci arriva... ..
Papera Brufolo con Claudio web.JPG [ 49.55 KiB | Osservato 1257 volte ]
Commento file: . . Questo è Dario, sussex X altsteirer (credo), altro reduce della prima covata dell'anatra. A mio avviso è una gran bella bestia, vedemo da adulta: dovrebbe essere una femmina. .
Dario web.JPG [ 54.11 KiB | Osservato 1257 volte ]
Commento file: . . Ecco infine Freccia in groppa alla papera in cova, e sotto Dario. Cascano dal sonno dopo una giornata intera al pascolo. Freccia dovrebbe essere un altsteirer puro femmina. Manca qui Attila, gemello di Freccia ma maschio, altrettanto scatenato quanto la sorella. Mai fermi, quasi impossibile fotografarli, al contrario di Dario il contemplativo. Ciascun post ammette solo 4 allegati e stavolta il barbaro nordico salta il turno.
Un saluto a tutti e buon allevamento!
Jure .
Papera Brufolo Dario e Freccia nane web.JPG [ 43.62 KiB | Osservato 1257 volte ]
_________________ CERCO: Proprietari AltSteirer per contatti e scambio informazioni ZONA TRIVENETO - SLOVENIA - BASSA AUSTRIA Via e-mail: "G. J. Ellero Altsteirer" <glry@ngi.it> ___________ , , , , , * , , , , ,
"Odio gli indifferenti" - A. G.
|
02/06/2013, 3:21 |
|
|
tosca
|
Complimenti jure , i pulcini bianchi te li invidio! Così come i tuoi reportage.....già quello dell'orto era spettacolare. Ciao
|
02/06/2013, 7:39 |
|
|