|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
a 5 giorni temo proprio sia presto per dare il pane ammollato. io resterei sul mangime primo periodo. c'è una discussione sull'alimentazione dei pulcini appena nati, è un po' lunga ma si sono diverse cose interessanti http://www.forumdiagraria.org/alimentazione-f92/alimentazione-pulcini-appena-nati-t39702.html?hilit=pulcinila cocincina nana riccia sta facendo cova creativa prima l'ho trovata a covare in terra .. al tramonto poi era uscita dal nido di cova per mettersi al solito posto dove dorme sempre però covando.. il nulla naturalmente . sarà difficile farle covare realmente qualcosa, per ora ha uova sue non feconde. se solo mi arrivasse al giorno di apertura delle uova in incubatrice, le metterei almeno i pulcini
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
27/05/2013, 23:00 |
|
|
|
|
cinic
|
ZiaRina ha scritto: a 5 giorni temo proprio sia presto per dare il pane ammollato. io resterei sul mangime primo periodo. c'è una discussione sull'alimentazione dei pulcini appena nati, è un po' lunga ma si sono diverse cose interessanti http://www.forumdiagraria.org/alimentazione-f92/alimentazione-pulcini-appena-nati-t39702.html?hilit=pulcinila cocincina nana riccia sta facendo cova creativa prima l'ho trovata a covare in terra .. al tramonto poi era uscita dal nido di cova per mettersi al solito posto dove dorme sempre però covando.. il nulla naturalmente . sarà difficile farle covare realmente qualcosa, per ora ha uova sue non feconde. se solo mi arrivasse al giorno di apertura delle uova in incubatrice, le metterei almeno i pulcini quando è prevista la schiusa in incubatrice? a proposito,non sapevo ne avessi una...ti ho sempre sentita(o letta) parlare di cova naturale
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
27/05/2013, 23:14 |
|
|
tosca
Iscritto il: 17/05/2013, 17:38 Messaggi: 138 Località: massa e cozzile (PT) e Prato
Formazione: laurea
|
Perché non fai come me che le ho messo le uova fecondate e gliele ho lasciate covare ? A proposito....sono nati ieri 6 pulcini...appena ho un minuto posto la foto! Ciao
|
27/05/2013, 23:27 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
tosca ha scritto: Perché non fai come me che le ho messo le uova fecondate e gliele ho lasciate covare ? A proposito....sono nati ieri 6 pulcini...appena ho un minuto posto la foto! Ciao Complimenti, allora alla fine è andato tutto bene...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/05/2013, 23:30 |
|
|
tosca
Iscritto il: 17/05/2013, 17:38 Messaggi: 138 Località: massa e cozzile (PT) e Prato
Formazione: laurea
|
Siiiiiiiiiii siamo così felici dell'evento...per noi é la prima covata !! 5 gialli e uno1 calimero . Domani mattina fotografo e posto. Ciao
|
27/05/2013, 23:35 |
|
|
alice1976
|
Ecco l'orpington coi 5 pulcinetti amrocks. http://www.youtube.com/watch?v=zh_xFGEd ... e=youtu.beLi ha accolti alla grande e si sono ambientati benissimo.
|
28/05/2013, 12:52 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
cinic ha scritto: quando è prevista la schiusa in incubatrice? a proposito,non sapevo ne avessi una...ti ho sempre sentita(o letta) parlare di cova naturale la schiusa è prevista per il 7 giugno. stamattina la cocincina riccia ha covato normalmente, speriamo le sia passata la creatività l'incubatrice ce l'ho da pochissimo tempo perché quest'anno sto avendo poche chiocce, in pratica per ora solo 2 funzionanti l'anno prossimo lascerò decisamente più galline (più di 10 di certo), purtroppo sto riscontrando che non tutte le galline nane sono idonee alla cova o magari anche se si acchiocciano lo fanno a modo loro: smettono dopo un po', si mangiano le uova e altre amenità del genere XTOSCA: hai visto che alla fine è andato tutto bene?????????? che meraviglia eh quando si vedono sbucare quei capini da sotto la mamma?
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
28/05/2013, 14:24 |
|
|
pierogio
Formazione: scuole medie
|
pulcino con ernia celebrale. e una anomolia o e una razza ,,, ne nanina che a covato ne gallo sono cosi. altra foto pulcini 5 giorni di vita
Allegati:
pulcino pio.jpg [ 28.01 KiB | Osservato 1130 volte ]
pulcino pio 1.jpg [ 44.12 KiB | Osservato 1130 volte ]
|
28/05/2013, 19:19 |
|
|
Vittorio1993
Iscritto il: 24/08/2012, 13:28 Messaggi: 388 Località: Sicilia , P. Palermo
Formazione: Agrotecnico
|
salvee
oggi decimo giorno di cova per la mia chioccia collo nudo, sta andando tutto bene fino ad ora .... non vedo ora ...
|
28/05/2013, 20:41 |
|
|
Miguel99
Iscritto il: 24/04/2013, 20:36 Messaggi: 359 Località: Morcone(BN)
|
a me oggi è il 14 giorno, è una nana ibridina, bravissima seconda cova
_________________ Secondo alcuni autorevoli testi fi fisica, il calabrone non può volare a causa della piccola statura delle ali. Ma il calabrone non lo sa, perciò continua a volare.
|
28/05/2013, 21:05 |
|
|