Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 5:18

Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio

Certo tu gliele levi...lasciale nel nido...

11/03/2012, 23:23
Profilo

Matt ha scritto:
Devi dar modo ai pulcini di uscire per andare a mangiare e bere, anche se facendo così c'è il rischio che la gallina abbandoni le uova che non si sono ancora schiuse per seguirli. Infatti a volte capita che dei pulcini nascano prematuramente e per dar modo alla gallina di far schiudere anche le altre uova gli si tolgono i pulcini già nati per reinserirli poi a fine covata. Comunque a questo punto io controllerei quelle uova che non sono nate, puó darsi che ormai il pulcino sia morto dentro l'uovo. In quel caso è inutile far perdere tempo alla chioccia, spostala coi nati in una gabbia con cibo e acqua. Saluti Matt.

quoto

11/03/2012, 23:24
Profilo

ok, quindi
prima cosa: lasciare le uova nel nido.

serve allestire più di un nido in modo che le galline non si disturbino una con l'altra?
io ho messo una cassetta di quelle di plastica per la frutta con la paglia dentro, ma penso di mettere i secchi di plastica dell'olio del ristorante, li ho visti qui sul forum e mi sono sembrati una bella idea.
E poi ho il fatto che le galline mi fanno le uova in giro per il giardino, in un paio di posti riparati che si sono scelte. Forse se le tengo chiuse dentro al pollaio qualche giorno si adattano a farli lì nei nidi...

12/03/2012, 1:52
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Matt ha scritto:
Devi dar modo ai pulcini di uscire per andare a mangiare e bere, anche se facendo così c'è il rischio che la gallina abbandoni le uova che non si sono ancora schiuse per seguirli. Infatti a volte capita che dei pulcini nascano prematuramente e per dar modo alla gallina di far schiudere anche le altre uova gli si tolgono i pulcini già nati per reinserirli poi a fine covata. Comunque a questo punto io controllerei quelle uova che non sono nate, puó darsi che ormai il pulcino sia morto dentro l'uovo. In quel caso è inutile far perdere tempo alla chioccia, spostala coi nati in una gabbia con cibo e acqua. Saluti Matt.

Ciao Matt...
allora come pensi sia meglio fare.....
come pensi sia meglio organizzare prima, la cassetta della cova?
intendo come credi debba essere .....bassa per dare modo appunto anche ai pulcini di uscire da se?
oppure aspettare che siano + grandini e poi spostarli in un altra cesta dopo + agibile per loro ?
Il loro mangime,deve essere nella casetta o meglio fuori.....appunto che ci vadano da se'?

Mi chiedo,ma chioccia imbecca al'inizio i piccolini,o no??

Mi scuso per le tante domande.....ma so' che sei sempre gentilissimo.....
ciao,silvia :D

12/03/2012, 9:26
Profilo

Formazione: Geometra
Credo che la chioccia non li imbocchi ma faccia vedere loro dove mangiare e bere..almeno credo Matt correggimi se sbaglio,domani dovrebbero iniziare le prime schiuse con la prima chioccia :D :D

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

12/03/2012, 11:43
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Allora ....organizziamo il "CONCORSO"..... :lol:

12/03/2012, 11:53
Profilo

Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum ed è da poco tempo che ho intrapreso questa magnifica avventura nel mondo avicolo.
Nel mio piccolo pollaio ci sono 3 galline nane ed una ed una livornese(?).
Credo e Spero che a breve entrino in cova...quindi metto da parte le uova che depongono.
Ma ho un dubbio.. come si conservano le uova destinate alla cova?
Un saluto

12/03/2012, 12:18
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Scusa ma non hai specificato se hai anche un gallo......Un abbraccioDario

12/03/2012, 12:22
Profilo

Si c'è un magnifico gallo

12/03/2012, 12:40
Profilo

Formazione: laurea in geologia applicata
Le uova si conservano a temperatura ambiente fra i 12 e i 18 gradi con la parte + " a punta" rivolta verso il basso e quindi la parte + tondeggiante rivolta in alto.
Dopo 7 giorni la loro fertilità diminuisce.
Nel nido mettici delle uova sode contrassegnate o delle uova di plastica perchè loro depongono e te porti via, se non vedono un certo numero di uova non si acchiocciano.
Poi tu levi quelle sode o di plastica e le sostituisci con quelle serbate appositamente.
Scrivi sempre sull'apice tondo la data di deposizione con il lapis.
Buona fortuna :!:

12/03/2012, 12:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 508  Prossimo