|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
rmliamg01
|
Ma alla fine le uova abbandonate nel nido dalla chioccia non potevano scovare in nessun modo?
_________________ Λάθε βιώσας
|
17/09/2012, 20:40 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
rmliamg01 ha scritto: Ma alla fine le uova abbandonate nel nido dalla chioccia non potevano scovare in nessun modo? Avere l'incubatrice magari... Ma io sono contento così, per me è stata una sorpresa, non avrei mai pensato che dopo qualche mese avessi già i primi pulcini....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/09/2012, 21:44 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Molto belli chissà come diventano magari arancioni con le strisce nere sul collo Non sapevo che le sussex fossero anche chioccie, per altro mi sembra una gallina giovane. Io ho cercato di avere questa razza ma poi erano tutti galli e nenche puri, vvappè riproverò.
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
17/09/2012, 22:04 |
|
|
pierogio
Formazione: scuole medie
|
alzata chioccia uova intatte .nn nasce niente .strano che a sempre covato bene peccato giovedi tiro via tutto e guardo se erano fecondi ,,il gallo si vede e gay
|
18/09/2012, 14:12 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
pierogio ha scritto: alzata chioccia uova intatte .nn nasce niente .strano che a sempre covato bene peccato giovedi tiro via tutto e guardo se erano fecondi ,,il gallo si vede e gay Tirane via solo uno per verificare, anche domani...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
18/09/2012, 19:42 |
|
|
pierogio
|
pultroppo fallimento x cova chioccia stamani lo alzata lei si arriccia tutta xro nn becca o preso un uovo ma niente dentro liquido domani levo tutto,,,il mio zio che mi aveva dat uova mi a detto che appena gli va in cova una nanina me la da x la cova a 2 nanine e a detto a una a messo 12 uova da gallina e gli sono nati 7 pulcini .
|
19/09/2012, 13:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
pierogio ha scritto: pultroppo fallimento x cova chioccia stamani lo alzata lei si arriccia tutta xro nn becca o preso un uovo ma niente dentro liquido domani levo tutto,,,il mio zio che mi aveva dat uova mi a detto che appena gli va in cova una nanina me la da x la cova a 2 nanine e a detto a una a messo 12 uova da gallina e gli sono nati 7 pulcini . Allora è colpa del gallo.... ma prova a fare una speratura delle uova prima di gettare tutto alle ortiche........
|
19/09/2012, 21:43 |
|
|
pierogio
|
la gallina continua a covare .se levo uova ....smette ? di fare chioccia
|
19/09/2012, 21:45 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
pierogio ha scritto: la gallina continua a covare .se levo uova ....smette ? di fare chioccia No, se ne togli un paio per fare una speratura, poi le rimetti e tolgi le altre, magari le segni, non dovrebbe smettere....
|
19/09/2012, 21:50 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
JeanGabin ha scritto: pierogio ha scritto: la gallina continua a covare .se levo uova ....smette ? di fare chioccia No, se ne togli un paio per fare una speratura, poi le rimetti e tolgi le altre, magari le segni, non dovrebbe smettere.... Confermo anche io. Io ho proprio tolto la chioccia e non è successo niente (però era una americanina). Magari fallo all'imbrunire quando le galline non vedono più e la speratura si vede anche meglio.
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
20/09/2012, 10:33 |
|
|