|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
io gli do mangime con coccidiostatico per 2 mesi ...
|
13/09/2012, 14:23 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
pierogio ha scritto: tra 4 o 5 giorni EVENTO speriamo che nascano .la chioccia a sempre covato bene .con 12 uova...dopo la nascita becchime primo mese cocciodiostatico '?...per quanto bisogna darlielo'? ...questo becchime va bene pure x chioccia ? ma si puo dare anche a loro un po di macinato fino granturco .... mi date qualche info grazie mille Nache io sto nei tuoi tempi, anche se ho dei dubbi, la chioccia alla prima cova e il gallo molto giovane.... vedremo tra poco...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
13/09/2012, 22:21 |
|
|
pierogio
Formazione: scuole medie
|
forse ai ragione te jeanGabin nn nascera niente la gallina cmq e vecchia ma forse e la prima cova che fa .PULTROPPO stamani sono andato ad aprire alle galline lo in una richiusa la chioccia e da se in quella cesta io lo vista sempre covare ,stamani era a covare e si e alzata x andare a mangiare ho visto che invece di 12 uova ce ne sono 7 , 6 tutte insieme una in disparte cosa puo essere successo ,, LE A ROTTE LEI ,,,, topi nn ce ne sono li ?
|
14/09/2012, 10:07 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
pierogio ha scritto: forse ai ragione te jeanGabin nn nascera niente la gallina cmq e vecchia ma forse e la prima cova che fa .PULTROPPO stamani sono andato ad aprire alle galline lo in una richiusa la chioccia e da se in quella cesta io lo vista sempre covare ,stamani era a covare e si e alzata x andare a mangiare ho visto che invece di 12 uova ce ne sono 7 , 6 tutte insieme una in disparte cosa puo essere successo ,, LE A ROTTE LEI ,,,, topi nn ce ne sono li ? Anche io gli dò il mangime primo periodo per circa de mesi, cioè quando finisce il sacco da 25. C'è da dire che alcune case produttrici ormai fanno solo una categoria che copre primo o secondo periodo anche se io per i pulcini appena nati vado a comprarlo dove lo vendono differenziato. Per le uova rotte: La gallina è una nanetta o una grande? è normale che alcune uova si rompano, con la crescita del pulcino assorbe il calcio del guscio per rinforzare le ossa. Quindi le uova si indeboliscono e sopratutto per le chioccia grandi vanno incontro a rottura. Se un uovo si rompe la chioccia per pulizia (e recuperare energia) le mangia, è una cosa naturale ed utile. Effettivamente che se ne siano rotte 5 è un numero un pò alto, potrebbe dipendere da una fragilità iniziale del guscio. Questo non vuol dire però che non nascano pulcini, anzi se il guscio è meno robusto nascono più facilmente. Ma in 20 giorni non hai mai controllato la situazione delle uova? io controllo spesso, intanto se lagallina è acchiocciata la sollevi e la riposi nel nido, anzi mettiti i guanti che qualche beccata te la prendi, darebbe l'anima per le sue uova.
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
14/09/2012, 11:00 |
|
|
pierogio
|
grazie " fra" la gallina e di quelle grandi e anche un po vecchiotta , lei cova sempre solo stamani in mia presenza se alzata x andare a mangiare e poi rie tornata a covare o visto solo uova da 12 a 7 ,,, se gli vado vicino si incazza quindi nn o controllato le uova il 21 giorno e lunedi ,,, nn credo che senti gia pigolare dentro uovo o no ?
|
14/09/2012, 12:11 |
|
|
cinic
|
a volte si sente pigolare al 20° giorno,appena prima della schiusa.inutile preoccuparsi per le uova rotte,magari è stata lei che maldestramente è rientrata nella cesta porta pazienza ancora un paio di gg e vedrai che andrà tutto bene.....alla fine è la sua prima cova,qualche danno ci sta
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
14/09/2012, 14:18 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Si sente pigilare solo l'ultimo giorno, quando rompono la camera d'aria ed iniziano a respirare.
Una domanda, questanno solo una delle mie tre papabili si è acchiocciata, e mi sembra strano perchè prima l'altra nanetta non ha mai mancato, a volte la schiocciavo anche. Quella che ora ha i pulcini di 15 gg è un'altra nanetta, mentre la terza è una RL di un anno.
C'è la possibilità che si acchiocci ancora prima dll'inverno?
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
14/09/2012, 14:47 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Silviaaaaa Dove sei????
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
14/09/2012, 15:05 |
|
|
filippoelucia
|
pierogio può darsi che le uova rotte non erano feconde dato che non hai fatto la speratura.
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
14/09/2012, 15:36 |
|
|
pierogio
|
scusami cose la speratura , la mia gallina e vecchia ma e anche la prima cova ,dato che quando cera mio padre .nn la fatta mai chiocciare 2 mesi fa sempre la solita gallina venne chioccia cercai uova ,ma nn trovate ,quindi nn so come si dice la feci sdegnare .mi disse mio zio di mettera x 2 o 3 giorni cn zampe nel acqua difatti si sdegno .o altre 2 galline quelle nn diventano chiocce come mai,?,,e di inverno una gallina puo diventare chioccia. cmq questa gallina gli o messo le uova il 27 agosto sera ..a regola lunedi o martedi ,spero che nascano
|
14/09/2012, 16:03 |
|
|