|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
cinic ha scritto: mancano ancora 2 settimane cris e già chiedi il reportage fotografico? hei cinic ,guarda che Jean ha detto che metteva le foto !!!
|
03/09/2012, 13:05 |
|
|
|
|
cris95
|
Gian86laVendetta ha scritto: Ciao a tutti, scrivo qui per non aprire un altro post, spero di non essere off-topic. Tre mesi fà ho acquistato una ventina di pulcini da carne in un consorzio, ora è tempo di macellarli. Voglio però tenere 6/7 galline e un gallo (di questa covata) in modo da sostituire i soggetti vecchi che ho nel pollaio ( gallo e galline ), da qui i miei dubbi: 1_ a che età galline e galli sono fertili? 2_ queste razze di polli da carne sono in grado una volta diventati galline di produrre uova fertili? Spero possiate illuminarmi Grazie Gian che pulcini sono?i super pesanti? questi pulcino non sono buni per avere uova feconde!!! un'altra domanda...sicuro che ci sono galline in quei 20 pulcini ?perche nelle industrie vengono selezionati i pulcini ,e vengono lasciati solo i maschi (perche raggiungono un peso maggiore)
|
03/09/2012, 13:12 |
|
|
Gian86laVendetta
|
cris95 ha scritto: che pulcini sono?i super pesanti? questi pulcino non sono buni per avere uova feconde!!! un'altra domanda...sicuro che ci sono galline in quei 20 pulcini ?perche nelle industrie vengono selezionati i pulcini ,e vengono lasciati solo i maschi (perche raggiungono un peso maggiore) Si devono essere super pesanti. Quindi neanche da provarci dici? In teoria ci sono anche pollastre perchè si nota la differenza di cresta e "stazza".
|
03/09/2012, 14:17 |
|
|
filippoelucia
|
allora....... ricapitoliamo un pò la situazione ricordate la isa che covava le uova di siciliana che non ha portato a buon fine na mazza! adesso ci stò riprovando si è acchiocciata una sentinella e sotto gli ho messo 6 uova di siciliana collo oro e 4 di moroseta fecondata da totò. in tanto la povera germana l'ho dovuta schiocciare la stupida non voleva sapere di essere spostata da dove stava covando,era nel ricovero con una cesta ma la notte li' si faceva trambusto e una mattina hò trovato tutte le uova fuori dal nido le hò rimesse sotto ma sono diventate marcie p.s sentinella e il nome perchè è una delle mogli del gallo brigadiere
Allegati:
050.JPG [ 231.19 KiB | Osservato 1279 volte ]
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
03/09/2012, 15:32 |
|
|
cris95
|
Gian86laVendetta ha scritto: cris95 ha scritto: che pulcini sono?i super pesanti? questi pulcino non sono buni per avere uova feconde!!! un'altra domanda...sicuro che ci sono galline in quei 20 pulcini ?perche nelle industrie vengono selezionati i pulcini ,e vengono lasciati solo i maschi (perche raggiungono un peso maggiore) Si devono essere super pesanti. Quindi neanche da provarci dici? In teoria ci sono anche pollastre perchè si nota la differenza di cresta e "stazza". puoi anke provarci ,pero verso i 5-6 mesi di vita iniziano a darti molti problemi....devi fargli avere un'alimentazione particolare ,farli fare molto molto movimento ,questo solo per tenerli un po in forma..pensa che a 4 mesi raggiungono i 5kg !!! quanto pesano adesso i tuoi ?
|
03/09/2012, 17:38 |
|
|
cinic
|
certo che di fantasia ne hai tu nello scegliere i nomi..... ok....aspettiamo trepidanti il risultato della cova tienici aggiornati
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
03/09/2012, 17:39 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
ciao,domenica abbiamo macellato 2 galleti....volevamo dare un po' di pace a quelle povere galline che si "chinavano" ai voleri di quei 4 galletti nuovi....con l'ormone in ebollizione......sapevo che ancora sarebbe stato presto.......ma dal peso.....credo che abbiamo fatto comunque bene.....uno kg 2,200 l'altro kg 1,800 che dite?....io li volevo un po' teneri per farli sulla griglia..... penso che siano cresciuti bene no? sono nati a fine marzo..... ciao a tutti e ,vista l'ora ....buona cena silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
03/09/2012, 19:06 |
|
|
cinic
|
indipendentemente dal peso(che cmq credo vada bene)com'erano?s'è avanzato qualcosa?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
03/09/2012, 19:12 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Venerdì macello le faraone, che stanno facendo un macello nel pollaio... PS: più tardi foto della chioccia
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
03/09/2012, 19:18 |
|
|
cinic
|
Cita: Venerdì macello le faraone a che peso sono arrivate,se posso chiedere?
|
03/09/2012, 19:25 |
|
|