|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
Matt
Iscritto il: 24/08/2011, 11:34 Messaggi: 247 Località: Valdarno, Toscana
Formazione: Facoltà di Scienze Biologiche, università degli Studi di Firenze
|
Vi posto qualche foto delle chiocce e pulcini di quest'estate. Le galline sono entrambe Moroseta, entrambe un 95 % di schiusa, anche se qualche pulcino è sparito dopo, e purtroppo non riesco a capire chi è stato.. Saluti M.
|
27/08/2012, 14:26 |
|
|
|
|
cinic
|
Cita: Si cinic, è la mia prima chiocciata, queste cose le facva mia madre, era lei che si occupava degli animali in genere, dopo che lei è mancata, nel 2005 ho tolto le galline e l'ho ripristinato quest'anno... allora buona fortuna....sei già avvantaggiato,una chioccia è sempre meglio di un incubatrice,perlomeno non è da tarare e soprattutto non succede nulla se va via la corrente
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
27/08/2012, 14:37 |
|
|
filippoelucia
|
mi dispiace matt poveri pulcini chissà che fine hanno fatto comunque troppo belli i moro!!!!!!!!!
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
27/08/2012, 16:30 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
complimenti sia per i pulcini che per le mamme
|
27/08/2012, 17:32 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
cinic ha scritto: Cita: Si cinic, è la mia prima chiocciata, queste cose le facva mia madre, era lei che si occupava degli animali in genere, dopo che lei è mancata, nel 2005 ho tolto le galline e l'ho ripristinato quest'anno... allora buona fortuna....sei già avvantaggiato,una chioccia è sempre meglio di un incubatrice,perlomeno non è da tarare e soprattutto non succede nulla se va via la corrente Sempre che vada a buon fine.... è normale che di giorno faccia pausa e vada a mangiare e bere come se nulla fosse? Oggi gli ho messo sotto le uova, stava in cova con le uova fuori...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/08/2012, 23:36 |
|
|
cinic
|
se non si assenta troppo ,sì.....è normale.anzi,è meglio....alcune chiocce si piazzano sulle uova e ci rimangono 21 gg senza uscire per mangiare o bere.quando hanno finito sono parecchio deperite. ovvio che sta al gallinaro mettergli il cibo accanto al nido.....dubito che resterebbero in vita dopo così tanti giorni di digiuno gina la tacchina ad esempio,mangiava solo quello che io le buttavo nel nido.....non l'ho mai vista scendere per mangiare o bere
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
27/08/2012, 23:45 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
cinic ha scritto: se non si assenta troppo ,sì.....è normale.anzi,è meglio....alcune chiocce si piazzano sulle uova e ci rimangono 21 gg senza uscire per mangiare o bere.quando hanno finito sono parecchio deperite. ovvio che sta al gallinaro mettergli il cibo accanto al nido.....dubito che resterebbero in vita dopo così tanti giorni di digiuno gina la tacchina ad esempio,mangiava solo quello che io le buttavo nel nido.....non l'ho mai vista scendere per mangiare o bere Si, ma è una tacchina... la mia è una gallina, però inglese....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/08/2012, 23:57 |
|
|
cinic
|
è la sussex che cova?
|
28/08/2012, 0:17 |
|
|
cinic
|
tra l'altro,visto che sono nel topic giusto(una volta tanto,niente OT )....oggi ho messo le uova sotto alla chabo che pareva si fosse decisa a covare.beh....stasera se n'è andata a dormire sul trespolo sta delinquente chissà se patiscono a star nel pollaio stanotte?le uova intendo....se la situazione non cambia,domani le prendo e le metto in incubatrice
|
28/08/2012, 0:20 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
cinic ha scritto: è la sussex che cova? Si, le bionde ancora nemmeno le uova fanno, inizieranno fine settembre a detta di colui che me le ha vendute....
|
28/08/2012, 0:27 |
|
|