Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 0:53

Rispondi all’argomento  [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 508  Prossimo
galline che chiocciano..... 
Autore Messaggio

Tiscallo... belleeeeeeeeeeee! :o
le mute paiono dolci come mamme.. la mia corritrice è una belva feroce col cavolo che mi farebbe avvicinare così per fare una foto! :roll:

17/07/2012, 14:08
Profilo

uffffffff ank io voglio gli anatraccoli :x il mio maschio di muta la settimana scorsa sembrava che per la prima volta ci fosse riuscito...... ma quelle rarissime volte che credo abbia l'intenzione nn riesca a ....... o nn riesce a montare sù oppure monta su ma poi...... cilecca vi sembra normale? :evil:

17/07/2012, 16:29
Profilo

Formazione: Geometra
ZiaRina ha scritto:
Tiscallo... belleeeeeeeeeeee! :o
le mute paiono dolci come mamme.. la mia corritrice è una belva feroce col cavolo che mi farebbe avvicinare così per fare una foto! :roll:

Non ti lasciare ingannare..Questa che ho bianca è speciale..Non ricordo ma in un topic si parlava di legami particolari con i nostri animali.Ecco lei lo ha instaurato con me.Lei si è conquistata la pensione completa a vita..Si fa toccare e mi fa prendere i suoi piccoli.Ma le altre se solo mi avvicino mi staccano una mano..
Non so perchè ripeto io non ho fatto nulla è lei che ha fatto tutto permettendomi di entrare nel suo mondo... :D :D

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

17/07/2012, 17:17
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Questa che ho bianca è speciale..Non ricordo ma in un topic si parlava di legami particolari con i nostri animali.Ecco lei lo ha instaurato con me..
Non so perchè ripeto io non ho fatto nulla è lei che ha fatto tutto permettendomi di entrare nel suo mondo... :D :D[/quote]

Forse TU pensi di nn aver fatto niente di particolare....ma Lei...evidentemente ha capito che con te puo' stare tranquilla ...puo' FIDARSI!!!e nn è poco.....
ciao silvia

17/07/2012, 22:36
Profilo

le mie chioccie lionate di quest'anno.

Unica buona notizia: 3 su 3 si sono acchiocciate. Una a maggio, una ai primi di giugno e una una settimana fa.

Risultati:
prima cova con uova andate a male. Lei covava covava (puzzava) uova rotte, marcite, tutte imbrattate, pidocchietti ovunque, impallidita. Alla fine ho buttato tutto e dopo i 21 giorni l'ho fatta scovare per forza e ho chiamato il veterinario per sapere come trattarla. Non l'avevo separata dalle altre. Colpa mia.

Seconda cova:
La sposto e a lei rode. Questa era isterica. Siccome faceva molto caldo, lei covava solo di notte, di giorno si faceva i fattacci suoi. Le ho tolto le uova, lei si è scovata da sé in un paio di giorni.

Terza cova, in corso. Si è messa in un pozzo di raccolta dell'acqua delle grondaie. Domani promettono pioggia, lei cova da una settimana, stasera sono andata a spostarla. Questa gallina, poveraccia, ha il groppino spennato per colpa del gallo, la guardo dove si trova nel pozzo con la torcetta e la vedo piena di zanzare. La prendo e la sposto immediatamente. Si gira e mi becca (m'ha fatto un buco a sangue, eh? non era un avvertimento!). Era incaxxata nera. Comunque, la sposto in un apposito vaso rotondo alto 50 cm, pieno di paglia pulita, le rimetto sotto le uova, lei si vuole alzare, la chiudo dentro la stanzetta e me ne vado. Mi ha pure fatto la cacca addosso, tanto per completare l'opera, mentre la stavo per rimettere sulle sue uova. Domani non so cosa farà. Spero che resti acchiocciata perché mi stanno nascendo dei pulcini (ieri e oggi, e fra 11 giorni).

Sono abbastanza delusa dalla riuscita delle chiocce, devo dire... :( un po' sicuramente è la mia incapacità, un po' loro mi hanno dato una spinta giù per la discesa, come si suol dire.

Infine... come devo fare per dare i pulcini alla chioccia in modo che li accetti? Se sono fortunata magari se li accudisce pure, senza doverlo fare io...

20/07/2012, 23:23
Profilo

daniela78 ha scritto:
le mie chioccie lionate di quest'anno.

Unica buona notizia: 3 su 3 si sono acchiocciate. Una a maggio, una ai primi di giugno e una una settimana fa.

Risultati:
prima cova con uova andate a male. Lei covava covava (puzzava) uova rotte, marcite, tutte imbrattate, pidocchietti ovunque, impallidita. Alla fine ho buttato tutto e dopo i 21 giorni l'ho fatta scovare per forza e ho chiamato il veterinario per sapere come trattarla. Non l'avevo separata dalle altre. Colpa mia.

Seconda cova:
La sposto e a lei rode. Questa era isterica. Siccome faceva molto caldo, lei covava solo di notte, di giorno si faceva i fattacci suoi. Le ho tolto le uova, lei si è scovata da sé in un paio di giorni.

Terza cova, in corso. Si è messa in un pozzo di raccolta dell'acqua delle grondaie. Domani promettono pioggia, lei cova da una settimana, stasera sono andata a spostarla. Questa gallina, poveraccia, ha il groppino spennato per colpa del gallo, la guardo dove si trova nel pozzo con la torcetta e la vedo piena di zanzare. La prendo e la sposto immediatamente. Si gira e mi becca (m'ha fatto un buco a sangue, eh? non era un avvertimento!). Era incaxxata nera. Comunque, la sposto in un apposito vaso rotondo alto 50 cm, pieno di paglia pulita, le rimetto sotto le uova, lei si vuole alzare, la chiudo dentro la stanzetta e me ne vado. Mi ha pure fatto la cacca addosso, tanto per completare l'opera, mentre la stavo per rimettere sulle sue uova. Domani non so cosa farà. Spero che resti acchiocciata perché mi stanno nascendo dei pulcini (ieri e oggi, e fra 11 giorni).

Sono abbastanza delusa dalla riuscita delle chiocce, devo dire... :( un po' sicuramente è la mia incapacità, un po' loro mi hanno dato una spinta giù per la discesa, come si suol dire.

Infine... come devo fare per dare i pulcini alla chioccia in modo che li accetti? Se sono fortunata magari se li accudisce pure, senza doverlo fare io...

nel mio caso quando ho messo i pulcini sotto ad una chioccia che non era la loro mamma,questa li ha rifiutati....non che li beccasse,semplicemente non li accoglieva sotto di sè.li ignorava....
ho fatto che metterli sotto alla lampada per evitare che morissero per gli sbalzi di temperatura(all'epoca di notte faceva ancora frescolino).
non è detto però che non si possa fare,al limite fai un tentativo,se la chioccia li accetta ti eviti gran parte del lavoro ;)
riguardo alle chiocce,non tutte sono buone covatrici....quella delle uova marce è successa anche a me con una nanetta.
ho dovuto buttare tutto,nido compreso :?
invece con l'australorp ,che in teoria non dovrebbe neanche essere una razza che s'acchioccia,è andato tutto bene,si son schiusi due giorni fa.un solo pulcino morto,aveva la gambina malformata e due uova che non si son schiuse,erano bianche :P

20/07/2012, 23:35
Profilo

tristezza ASSOLUTA
due chiocce 11 uova ognuna
risultato nessuna schiusa
una già da giorni si alzava e quindi non ci speravo
l'altra ha pensato che era meglio romperle e mangiarle

la bellissima chioccia con 11 pulcini che aveva già schiuso
è sparita e ha lasciato solo quattro pulcini,
conoscendo il carattere molto protettivo sospetto che sia stato qualche cane, o volpe
anche se in pieno pomeriggio.

:( mannaggia :roll:

21/07/2012, 8:03
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Io personalmente non sposto mai le chiocce, anche se prendono acqua AMEN !!! Non muoiono mica, sapete quante hanno covato all'aperto alla pioggia e sono nati lo stesso tutti i pulcini ??
La mia unica preoccupazione per le chiocce è quella di farle scendere dal nido per mangiare, bere, defecare, pulirsi e sgranchirsi....
D'estate le costringo a scendere anche 3 volte dal nido, mattino, pomeriggio e sera, prima che vadano a dormire.
Da quando applico questo sistema ottengo risultati migliori e chiocce più sane.

21/07/2012, 10:43
Profilo

la mia chioccia è isterica nevrotica feroce e scema.

Sta piovendo e lei vuole covare nel pozzo.

Stanotte l'ho spostata altrove e lei non ci vuol stare.
Siccome le avevo spostato le uova in una nuova cova, stamattina ne ha rotto uno (pace, non mi servono, ma mi rompe che le rompa e se le mangi).

L'ho dovuta liberare di nuovo tanto sulle uova non ci stava nel nido nuovo (e per spostarla all'inizio ho rimediato una beccata e mi sono salvata da una serie di attacchi in piena regola solo perché ho preso un telo da mare per prenderla la seconda volta.

Ora è nel pozzo, non ha più uova, e le piove in testa. La meravigliosa stanzetta con nido tondo e tanta paglia pulita, all'asciutto e al pulito, non le va bene.

Ho dei pulcini, ma non mi fido a metterglieli. Ci sono metodi per farlo? quella stanotte mi sbranava pure col buio.

21/07/2012, 10:44
Profilo

tommaso, grazie per la risposta. La questione è che lì non è che le piove solo in testa, ma le arrivano i litri di acqua delle grondaie di casa che scaricano esattamente lì a caduta con una catena che indirizza l'acqua! Il fondo è di terra e si impregna. La lascerò lì se è quello che vuole, ma non nascerà niente, non ho dubbi.

21/07/2012, 10:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 508  Prossimo