|
galline che chiocciano.....
Autore |
Messaggio |
filippoelucia
|
soprano ha scritto: Hai ragione:) pero una cosa ancora ora sono salito le ho liberate ed e uscit anche quella ne ho approfittato per mettere altre uova nel nido e mi sono accorto che quelle erano coperte dalla paglia, dicendo che sono in sicilia è un comportamento normale? Date le temperature dai nn ti preoccupare,stai tranquillo a proposito se le galline stanno tutte chiuse in un ricovero allora vedi di poterla isolare magari mettendo della rete tutto attorno
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
01/07/2012, 23:30 |
|
|
|
|
filippoelucia
|
ciao a tutti le mie chioccie prossime alla schiusa appaiono stressate ed io avevo pensato nn sò se è una buona idea nn appena schiudono di affidare i pulcini ad una sola chioccia e rimettere in libertà quelle stressate però nn sò se sia meglio per loro lasciarle ognuna coi propri pulcini aspetto consigli....... grazie saluti a tutti lucia
|
04/07/2012, 15:32 |
|
|
maxsca
|
le mie 2 chioccie.la sua prima volta dopo tanta attesa.
Allegati:
Gina.jpg [ 88.25 KiB | Osservato 1384 volte ]
Pina.jpg [ 98.87 KiB | Osservato 1384 volte ]
|
04/07/2012, 15:52 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
Lucia ma i pulcini nasceranno lo stesso giorno? se no forse sarà difficile riuscire a far accettare i pulcini di una chioccia ad un altra. a me è successo di avere due galline acchiocciate lo stesso giorno, alla fine ho passato tutti i pulcini ad una sola anche perché avevo una sola gabbia libera.. avevo deciso anch'io di metterli a quella meno stressata, però il goirno delle schiuse faceva un freddo cane, sotto quella più tranquilla c'erano i pulcini bagnati, sotto l'altra tutti asciutti, quindi l'ho portata in casa nella gabbia subito spostando le sue uova ancora da schiudere sotto l'altra coi pulcini bagnati sotto. così è andata a finire che è stata la più stressata ad allevare tutti, con tutte le complicazioni del caso . dopo ti metto le foto dei morosetini, il computer è riparato
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
05/07/2012, 8:59 |
|
|
filippoelucia
|
ZiaRina ha scritto: Lucia ma i pulcini nasceranno lo stesso giorno? se no forse sarà difficile riuscire a far accettare i pulcini di una chioccia ad un altra. a me è successo di avere due galline acchiocciate lo stesso giorno, alla fine ho passato tutti i pulcini ad una sola anche perché avevo una sola gabbia libera.. avevo deciso anch'io di metterli a quella meno stressata, però il goirno delle schiuse faceva un freddo cane, sotto quella più tranquilla c'erano i pulcini bagnati, sotto l'altra tutti asciutti, quindi l'ho portata in casa nella gabbia subito spostando le sue uova ancora da schiudere sotto l'altra coi pulcini bagnati sotto. così è andata a finire che è stata la più stressata ad allevare tutti, con tutte le complicazioni del caso . dopo ti metto le foto dei morosetini, il computer è riparato ciao zia per il tuo pc.riguardo i pulcini nasceranno con 1 settimana di differenza i primi stanno nascendo e la chioccia ovaiola già ne hà schiacciati 2 e gli altri tende a farli fuori dal nido hò provato a darli alla moroseta ke stà covando ma nn li hà voluti quindi avevo capito ke nn sarà gacile la cosa l'unico tentativo che mi rimane è..... sempre ke rimangano vivi vorrei provare a metterli sotto alla moro quando inizieranno a schiudere le sue uova tra 1 settimana magari nella confusione nn se ne accorge che ne pensi l'ovaiola oltre ad essere stressata e materiale e poco affidabile amesso ke rimangano vivi
|
05/07/2012, 16:16 |
|
|
alice1976
|
ciao, ho letto che le tue uova si stanno schiudendo. a che giorno sei? io ne ho 3 al 20' e sono in attesa di qualche pio pio. ieri una si era alzata ma senza pila non le ho potute sperare
|
05/07/2012, 16:21 |
|
|
alice1976
|
ho sentito il primo pio pio credo venga da sotto l'orpington. ho persino misurato la temperatura vicino alla cova - ci sono 32 gradi. sono proprio contenta.
|
05/07/2012, 18:19 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
fino a qualche anno fa avrei dato non so cosa per avere una gallina acchiocciata. Ho cambiato delle cose e ad oggi dall'inizio di aprile ho ben l'ottava chioccia in cova... come si dice? quando a tordi e quando a grilli mi sono persino duvuta far mandare delle uova di lionata
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
05/07/2012, 18:41 |
|
|
alice1976
|
io ne ho 4 in contemporanea e davvero è un lavorone - per loro e anche per me . meno male che ho 3 pollastre altrimenti non mangerei uova
|
05/07/2012, 18:45 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
scusate posso sapere dov'è Silvia? vedo che non si collega dal 29 giugno, sarà in vacanza..
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
05/07/2012, 19:31 |
|
|