Autore |
Messaggio |
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
noooooooooo Tiscallo geniale davvero il secchio porta chioccia! ma dimmi è da 10 o da 25 litri, così lo preparo anch'io?
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
24/02/2012, 8:20 |
|
|
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Se c'è qualche utente che ha galline in cova.....ci postino qualche foto......e raccontino la loro esperienza......
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
24/02/2012, 9:45 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
eccome se mi va silvia!! Incomincio subito
Allora da qualche giorno vedevo una gallinella (mericanella) passare più tempo nei nidi di deposizione e subito grazie all'aiuto del forum capii che stava per acchiocciarsi...quindi dopo aver posizionato un uovo finto la lascia fare attendendo con ansia il fatidico giorno in cui si sarebbe messa a covare definitivamente. Quando si è messa a covare definitivamente, ho spostato la cassetta-nido e ho isolato la gallina per evitare che altre componenti del pollaio le d'assero fastidio deponendo uva nel nido!!! Quindi ho posizionato vicino al nido una mangiatoia e un abbeveratoio, prima di incorrere in spiacevoli danni, ho passato la gallina con un antiparassitario per evitare che acari e pidocchi me la ridussero in fin di vita....infatti in estate con il caldo la paglia e fieno del nido sporcato da qualche deiezione della gallina diventa ottimo rifugio per parassiti! Così ho aspettato 21 giorni quando si sentirono inaspettati i primi pigolii....fin quando il giorno dopo mamma è uscita dal nido con i 5 pulcini dietro ecco qualche foto !!
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
24/02/2012, 11:05 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
.... LE NASCITE
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
24/02/2012, 11:06 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Si si copiate pure non ci sono problemi.Il bidone mi pare di ricordare sia da 20/25 litri,sicuramente è bello grande,Ne ho un'altro che sto usando come nido.Sicuramente tra un paio di giorni la trasporterò in un recinto isolato.Bella la tua Chioccia Stè,aspetterò con ansia la mia.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
24/02/2012, 11:22 |
|
|
Paul23
|
ciao tiscallo hai scritto che si è acchiocciata il 21-12-12 mi sa che ti sei sbagliato visto che ancora deve arrivare e poi come dicono tutti finirà il mondo dai non te la prendere era solo una battuta
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
24/02/2012, 16:47 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
24/02/2012, 17:41 |
|
|
silviacianf
|
zimbo99 ha scritto: eccome se mi va silvia!! Incomincio subito
Allora da qualche giorno vedevo una gallinella (mericanella) passare più tempo nei nidi di deposizione e subito grazie all'aiuto del forum capii che stava per acchiocciarsi...quindi dopo aver posizionato un uovo finto la lascia fare attendendo con ansia il fatidico giorno in cui si sarebbe messa a covare definitivamente. Quando si è messa a covare definitivamente, ho spostato la cassetta-nido e ho isolato la gallina per evitare che altre componenti del pollaio le d'assero fastidio deponendo uva nel nido!!! Quindi ho posizionato vicino al nido una mangiatoia e un abbeveratoio, prima di incorrere in spiacevoli danni, ho passato la gallina con un antiparassitario per evitare che acari e pidocchi me la ridussero in fin di vita....infatti in estate con il caldo la paglia e fieno del nido sporcato da qualche deiezione della gallina diventa ottimo rifugio per parassiti! Così ho aspettato 21 giorni quando si sentirono inaspettati i primi pigolii....fin quando il giorno dopo mamma è uscita dal nido con i 5 pulcini dietro ecco qualche foto !! Grazie Stefano.....che carina la chioccia e....I PULCINIiiiii che sbucano da sotto....troppo forti.... certo....se rileggi.... ...................deponendo UVA nel nido t'immagini.......faresti soldi.......!!!!!! comunque grazie Silvia......ma dalle cassette....i pulcini....si buttano di sotto x uscire???? silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
24/02/2012, 19:35 |
|
|
silviacianf
|
ahhhhhhhhhhh....dimenticavo....che antiparassitario usi......e dove si compra? grazie
|
24/02/2012, 19:36 |
|
|
Michele10
Iscritto il: 13/11/2011, 17:28 Messaggi: 309 Località: CAPIZZONE, BERGAMO
Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
|
DAVVERO CARINE LE IDEE DI ENTRAMBI , SIA QUELLA DEL SECCHIO , SIA LA CHIOCCIA NEL NIDO' TRADIZIONALE' !!!!
_________________ IO AMO GLI ANIMALI...
|
24/02/2012, 19:59 |
|
|