Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 21:22

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Galline che beccano i pulcini 
Autore Messaggio

Ho comperato 5 pulcini da carne, adesso hanno 1-2 mesi, e visto che sono in grado di arrangiarsi da soli li ho aggiunti al pollaio grande, dove ci sono 5 galline ovaiole di 2 anni. Li ho aggiunti due sere fa, ieri mattina ho liberato solo le galline e ho lasciato dentro solo i pulcini in maniera che si abituino che quello è il riparo per la notte. Ieri sera ho rimesso dentro le galline, che entrando però davano qualche beccata ai nuovi arrivati. Questa mattina dal pollaio sentivo i pulcini piangere, sicuramente perché non sono stati accettati dal gruppo che li continua a beccare. Mi domando: c'è qualche modo per far si che le galline non li becchino? Come posso fare?

31/05/2014, 8:07
Profilo

Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Stanno stabilendo la nuova gerarchia, non puoi far nulla. Smetteranno presto! ;) Controlla cmq che li facciano mangiare/bere e non li becchino a morte.

31/05/2014, 8:15
Profilo

pulcini da carne di 1 o 2 mesi non sono assolutamente in grado di arrangiarsi da soli, che poi da un mese a due mesi c'è una differenza abissale

31/05/2014, 19:46
Profilo

Almeno fino ai tre mesi, tre mesi e mezzo è sconveniente unire adulti con pulcini. Le ragioni sono di convivenza pericolosa, alimentazione diversa, problema patologie...i più deboli periscono o stentano.

05/06/2014, 15:13
Profilo

ho appena unito 20 pulcini pesanti maschi tipo kabir di circa 4 settimane con 11 pulcini di siciliana di 2 mesi, le dimensioni sono uguali, vedremo come va a finire....

05/06/2014, 15:52
Profilo

Formazione: enologia
da quello che ne so io, non è tanto la grandezza, ma la gerarchia: avevo in un box di 120mq di cui 20mq nel ricovero, 5 valdarno e ci unii una cocincina. le valdarno la beccavano, una in particolare. un paio di mesetti ce li mettono a diventare un gruppo unito. si passa dal beccare, al non far mangiare il nuovo arrivato, all isolamento. questo è quello che ho potuto osservare nel mio caso.un mese e mezzo, è ancora davvero troppo presto per unire i pulcinotti, se magari è una razza molto rustica potrai farla uscire prima, ma non metterli inzieme, si scannano come diavoli sennò :twisted: :twisted:

05/06/2014, 16:35
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]