Ciao Tymore, capisco come ti senti. Vittima dell'arroganza di un commerciante maleducato.
Ormai è andata, tieni le gallinelle debeccate e osserva come si alimentano, guarda se riescono a mangiare l'erba, le granaglie, i chicchi di mais intero. Se vedi che riescono, dimentica il commerciante ma ricorda di tenerti alla larga, per il futuro, da qualsiasi venditore di polli a cui hanno tagliato il becco e non farti impietosire, gira lo sguardo altrove. Tutti ci siamo fatti prendere dalla pena per un animale e lo abbiamo accolto in casa, ma un conto è un animale abbandonato o ferito, un altro è pagare per portar via bestiole malmesse sostenendo questo insano modo di trattare gli animali.
A mio parere non c'entra l'uovo che viene mangiato oppure no ma di capire che chi vende galline senza becco integro sta tacitamente dichiarando di allevare MALE o di fornirsi da chi le alleva MALE, non dimentichiamolo mai!!!
Se non siamo in grado di sostenere argomenti sull'alimentazione e eventuali integratori, non fa niente. Basta dire "da te non compro perchè preferisco sostenere chi tratta meglio gli animali, li vende belli e col becco integro"
Se siamo parte di un forum di agraria, se stiamo qui a scrivere e a confrontarci è per essere più consapevoli delle nostre scelte. Abbiamo questa fortuna facciamola fruttare al meglio!!