gloster ha scritto:Scusate se mi ripeto, serve un veterinario aviare, cioè specializzato in volatili, i veterinari per animali "esotici" non credo siano all'altezza, come quelli che curano cani e gatti.
Si suggeriva uno per esotici nell'impossibilità di reperirne uno Aviario..dovrebbe avere più dimestichezza di uno specializzato in cani e gatti..
Siamo in Autunno e in questo periodo le galline vanno in muta. A volte si presenta uno stato di malessere più o meno accentuato. Hai considerato questa possibilità? I sintomi che descrivi sono piuttosto vaghi. Potrebbero riferirsi a diverse patologie come a nessuna.
Sinceramente io tutti questi post inappropriati non li vedo spesso e quelli che lo erano sono stati eliminati. Il moderatore interviene se c'è n' è necessità.
Dalla foto sembrano in forma. I coccidiostatici li trovi anche liquidi, puoi dargli anche in mangime medicato con già all'interno di solito un primo o secondo periodo per pulcini. Può anche essere che stanno iniziando la muta e le vedi un pochino più abbacchiate. Evita di dare verdura se vedi feci verdi dai solo mangime.
raccogli le feci fresche e le porti all' istituto zooprofilattico in pochi giorni ti danno la diagnosi, e se serve la ricetta ti fanno anche quella , ora non so, ma tempo addietro il prodotto che ti serve era libero e si comprava al consorzio