Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

galline aggressive

14/01/2012, 10:41

ciao ho un gruppo di galline miste di 14 esemplari e 2 galli non mi è mai successo niente ma in 10 giorni mi hanno ucciso 2 galline ero convinto fosse stato uno dei galli invece osservandole ho notato che le galline continuano ad attaccarsi, un agricoltore mi ha consigliato di mettere a disposizione delle galline del sale grosso perchè l'atteggiamento è dovuto alla mancanza di sali minerali che ne pensate? puo' essere? oppure avete degli altri consigli? grazie

Re: galline aggressive

14/01/2012, 11:44

Potresti entrare di piu nei dettagli per quanto riguarda le condizioni di allevamento, età dei soggetti (compresa quella di quelli deceduti), alimentazione ecc? :) ;) si attaccano di continuo o solo periodicamente?cioè in certe fasi della giornata o è propio un botta e risposta di continuo?

Re: galline aggressive

14/01/2012, 12:49

ciao ma queste galline sono cresciute insieme ho ultimamente ne hai aggiunte delle altre :?:

Re: galline aggressive

14/01/2012, 18:51

si alcune le ho aggiunte dopo ma i problemi non sono sorti subito ma un mesetto e lo fanno per quasi tutta la giornata

Re: galline aggressive

14/01/2012, 23:39

ciao se come dici sono state gia insieme per un po di tempo e lo fanno da poco questo puo essere un disturbo che si chiama pica ed e dovuto a una carenza si sali minerali

Re: galline aggressive

19/01/2012, 13:41

Mi riallaccio a questo discorso, perchè ho un problema a reintrodurre una gallina ovaiola nera con gli altri, l'avevo messa in disparte per curarla ora chè si è ripresa :D vado per reintrodurla e tutte gli si avventano contro, :x lei poverina non reagisce nemmeno e io certe cose non le tollero. :evil: Quindi l'ho ripresa e messa nel pollaio accanto dove ci sono i livorno neri...... sessa cosa :evil: al che ho deciso di riprenderla e rimetterla in una gabbia grande dove nessuno può darle fastidio :) ma anche se la gabbia fosse d'oro sempre gabbia è, come faccio a reintrodurla senza farla beccare dalle altre. :?:

Ps: Lo spazio del recinto è di 66 metri quadri per parte, escluso il ricovero che è 8 metri quadri per parte. Sono 2 recinti uniti è divisi solo nel pollaio. Da una parte alloggiano 2 livornesi (utilitarie) + 3 nanetti mentre dall'altra alloggiano i 2 livornesi neri + una ovaiola nera, mentre una se ne stà nella gabbia, lo spazio non manca. :roll:

Questo è la pianta del recinto e pollaio.
Allegati
pianta pollaio2.jpg

Re: galline aggressive

19/01/2012, 13:45

Che dirti Perkins? complimenti per il pollaio, per gli spazi. Come ben sai, il fatto di non ravvisare problemi purtroppo ti fa onore, ma non ti facilita il lavoro, anzi. Diventa più difficile trovare qualcosa da fare...
Adesso magari conosci il motivo per cui anche io ho alla fine abbandonato una gallina affascinante come la Livorno per dedicarmi ad animali più stabili.... :evil:

Re: galline aggressive

19/01/2012, 14:53

:arrow: cesares quanto è ampio il posto dove hai le galline, hanno del pascolo a disposizione o son sempre chiuse?

:arrow: perkins, non è un discorso di razza, le galline si comportano così e basta. Sfido chiunque a immettere un soggetto in una comunità costituita riportando che è stata accolta con il tappeto rosso. Piuttosto hai notato quando la beccano, lo fanno sempre o solo quando dai da mangiare e vanno a dormire?
Non tenerla in gabbia, recinta un pezzetto all'interno dei recinti tipo un 4x4 e metti la gallina guarita, tra qualche giorno scegli una tra le galline meno aggressive e mettila insieme alla guarita nel nuovo recintino. osserva che succede, vai per tentativi, all'occorrenza metti due contenitori per il cibo lontani.
fai sapere come va

Re: galline aggressive

19/01/2012, 15:38

Si,Perkins...anch'io farei come dice Piccolamiss,fai in modo che la vedano......e pian piano
aggiungine qualcuna.....appunto quella piu' calma....e non avere fretta.....sarà un lavoro un po' lungo.....ma poi risolvi......dai!!
silvia

Re: galline aggressive

19/01/2012, 16:47

Sono pienamente daccordo con piccolamiss :D si troverò un sistema, non sò qualcuno tempo fà disse di toglierle tutte e dopo 2 o 3 giorni rimetterle tutte in sieme, pensavo anche a metterla in sieme con le altre con il buio così la mattina sono tutte insieme, oppure tolgo la ovaiola nera con i livorno neri e ci lascio insieme quella nella gabbia, la livornese nera non è aggressiva anzi è più tosto paurosa :? il problema sarà il gallo che la vuole gallare. :twisted: secondo me quando si comprano i polli vanno comprati quelli che ci vogliono, senza reintrodurne di nuovi. (altrimenti è battaglia) Comprarli e farli riprodurre possibilmente con la chioccia che terrà a freno la cattiveria delle altre galline. :twisted:
Rispondi al messaggio