Buongiorno. Ho acquistato 4 galline "pronte" per fare le uova. Da 7 giorni sono nel pollaio e mangiano il mangime misto a mais, soia, ecc. Mi sembra che siano ancora un po' spaesate visto che non hanno grande appetito(sono comunque vispe). L'erba medica e la verdura in genere, poi, non la toccano proprio. Secondo voi potrei già lasciarle libere, nel recinto: sarebbero all'ombra degli alberi e inizierebbero a mangiare cibo naturale. Nello stesso pollaio ci sono 12 pulcinotti di un mese: posso togliere la protezione della gabbia e lasciarli con le altre quattro galline? Grazie.
Se le lasci libere, si sentiranno più sicure e padrone della situazione. I pulcinotti ti conviene non liberarli assieme alle galline o almeno contrrollare il comportamento delle stesse; potrebbero becarli e procurargli qualche danno anche grave.
Ren66 ha scritto:Se le lasci libere, si sentiranno più sicure e padrone della situazione. I pulcinotti ti conviene non liberarli assieme alle galline o almeno contrrollare il comportamento delle stesse; potrebbero becarli e procurargli qualche danno anche grave.
Concordo. E' sempre rischioso unire nello stesso ambiente capi adulti e pulcini, anche se non proprio piccoli. Finche non raggiungono una discreta dimensione in grado di riassorbire le beccate che sicuramente si prenderanno senza riportare gravi danni..io li terrei separati.