Le regole, ne hai mai sentito parlare nella tua vita? i MODERATORI GLOBALI CI HANNO CHIESTO DI TENERE QUESTA LINEA E NOI LA STIMAO TENENDO NEL RISPETTO DELLE REGOLE!!! Senza nessun dubbio io e Alessio abbiamo titolo per parlare di patologie aviare, non lo facciamo nel rispetto delle regole!!! Spero di esser stato chiaro una volta per tutte.
il concetto fondamentale che tengo a ribadire è che : L'uso di sostanze curative può essere affrontato sul forum solo in modo marginale. Mi sembra che sia a tutti chiaro che esistono molte sostanze insetticide ed acaricide . Non a tutti è però chiaro che alcune di queste sostanze possono essere pericolose per la salute umana ed animale. Motivo per cui è meglio in modo cautelativo utilizzare prodotti specifici . L'insetticida per mosche e zanzare pur contenendo principi attivi uguali a molti antiparassitari per animali non ha analoga efficacia o può nuocere agli stessi in ragione di altre sostanze contenute per i più svariati motivi. Stesso dicasi per altre sostanze molto efficaci ma la cui maneggevolezza richiede un criterio. Petroli, Gasolio, zolfo, ipoclorito sono sostanze che richiedono un criterio di utilizzo e che non tutti sanno maneggiare in modo corretto. Detto ciò credo che l'argomento sia stato sviscerato a sufficienza . vorrei che deponeste le asce di guerra!!! Torniamo ad altri argomenti. Penso che vi sia l'imbarazzo della scelta non credete?
ribadisco inoltre che i Veterinari sono dottori con conoscienze specifiche sull'argomento che rispondono a specifiche esigenze della società. Oggi più di ieri garantiscono il rispetto di idonei trattamenti ai nostri animali , garantendoci una professionalità indiscussa .