Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 6:26

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
gallina uccisa dai parassiti 
Autore Messaggio

Formazione: universitaria
Sono a ricordare che i nostri polli sono esseri viventi, capaci di sentire dolore e paura. Và bene sperimentare e và bene la libertà di scelta, senza però perdere di vista questi fondamentali, la scienza non è e non sarà mai un'opinione.

16/01/2012, 22:01
Profilo

Formazione: Geometra
Certo Giuliano ,
il problema sta tutto nel fatto che si parla di "sperimentare "su degli animali , se fosse stato su piante od oggetti di qualsiasi genere , problema suo !
Ma proprio perche invece parliamo di animali siamo appunto qui a discuterne !

Ciao

ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

16/01/2012, 22:07
Profilo

secondo me il problema di maurizio è il modo in cui dice le cose che di primo acchito lascia perplessi, contrariati e stupefatti. Tipo quando ha detto che andava nel pollaio e gli saltavano le pulci addosso. Io ho pensato ma in che modo vive 'sta persona. Poi quando ha spiegato che nonostante i tre diversi trattamenti fatti ai suoi cani, i parassiti si sono rivelati resistenti agli agenti chimici, allora la musica è cambiata. Lo stesso vale per l'intervento sulla varechina e così via.

Trovo invece interessante la riflessione che fa sul principio attivo contenuto in un prodotto di uso comune a prezzo contenuto al quale, cambiando nome, corrisponde un cospicuo aumento di prezzo. Come trovo interessante l'esperimento che lui ha fatto sulla pulce /antiparassitario-per-cani-resistente/ che invece è rimasta stecchita con la varechina opportunamente diluita.

Una persona che conosco ha qualche gallina sulla quale non vuole usare roba chimica per eliminarle i parassiti. Lei si orienta prima di tutto su rimedi naturali, ha dunque provato a trattare la gallina con l'olio di pid che crea un ambiente sfavorevole al proliferare dei pidocchi. Se non sbaglio ha seguito le istruzioni sull'uso dell'olio e ha immerso la gallina nell'acqua tiepida con l'olio o ha fatto delle spugnature. Il trattamento avveniva nella stagione calda ed ha avuto risultati soddisfacenti. Sebbene anche questa persona abbia fatto un esperimento, lo ha fatto con grano salis non prendendo il primo prodotto che le venisse in mente.

Non sono invece d'accordo sull'aspettare per operare un radicale trattamento disinfestante ai ricoveri. Quello va fatto prima di subito, basta una giornata di tramontana in cui l'aria è asciutta, i polli via tutti fuori e una disinfestata con i fiocchi al pollaio senza lasciare un cm non trattato. Al tramonto, tutti dentro.

17/01/2012, 0:33
Profilo

Formazione: perito agrario
daniela78 ha scritto:
Cita:
Dopo essermi preso la briga di provare varie sostanze su questi parassiti verificando anche "consigli" dati su internet,ho valutato e mi sono ducumentato sull'effetto di tali sostanze sugli animali.

questa è decisamente l'ultima cosa allucinante, ma vai da un veterinario che è meglio!
Non solo, trovo al limite della legalità il fatto di sperimentare varie sostanze sulle povere bestie che hanno la sfortuna di essere tue. Mi spiace solo per loro. Ti consiglio vivamente di sperimentare sulle tue caviglie le sostanze di cui sopra, e quelle che risolvono il problema, poi, le usi sulle galline, che è meglio. Che tristezza. Sono esseri viventi, non giocattoli. Questo a scuola non ve lo hanno insegnato?

Ma daniela ma come ti permetti !!!!prima di sparare i tuoi patetici moralismi fuori luogo e decisamente infondati almeno sai leggere,e capire un testo ?(mi riferisco alla tua citazione!) ho l'impressione che hai letto in modo molto superficiale la mia risposta Dovresti tornare a scuola e prendere lezioni di comprensione del testo,prima di criticare i miei studi :D eppure non parlo arabo!Hai pure citato la mia frase e dato una interpretazione tutta sbagliata alle mie parole mettendomi in bocca parole che non ho scritto.
Non ho fatto nessuna sperimentazione sulle galline la sperimentazione come ho scritto e per chi sa leggere l'ho fatta sui parassiti isolati dall'animale e messi in un barattolo di vetro.
Mi scrivi : "parlo da ignorante!" meno male che te lo dici da sola perchè effettivamente prima di sparare accuse infondate dovresti prendere ripetizioni su come imparare bene a leggere e capire un testo come si insegna ai bambini delle elementari...
Sei indisponente!Quando non sai le cose vai e leggiti qualche libro ok??????e sopratutto take it easy!baci!!!

17/01/2012, 17:20
Profilo

Non è stettamente necessario rispondere in pubblico alle provocazioni. Cerchiamo di tenere toni rilassati e chiedo a tutti il dono della sintesi, più facile sarà seguirvi.

17/01/2012, 17:27
Profilo

I miei animali stanno benissimo,non hanno piu un pidocchio e tutto questo grazie a un goccino di varecchina nell'acqua e sapone...non hanno sofferto,anzi ho scoperto che adorano fare il bagno in acqua calda,ora sono pulitissimi e hanno un piumaggio perfettamente pulito e le punture che avevano sulla cute dovute ai parassiti sono sparite,grazie all'azione disinfettante del cloro se mi volete mandare in galera per il modo come mi prendo cura dei miei animali...pensate quello che vi pare tanto non avete capito per nulla il mio intento positivo...e sopratutto i risultati positivi son o i fatti che contano!!!ho risolto il problema e senza alcun danno o fastidio per le mie adorate bestiole....documentatevi quando non sapete le cose...e con questo ho concluso...buona giornata!

17/01/2012, 17:29
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
secondo me il problema di maurizio è il modo in cui dice le cose che di primo acchito lascia perplessi, contrariati e stupefatti. Tipo quando ha detto che andava nel pollaio e gli saltavano le pulci addosso. Io ho pensato ma in che modo vive 'sta persona. Poi quando ha spiegato che nonostante i tre diversi trattamenti fatti ai suoi cani, i parassiti si sono rivelati resistenti agli agenti chimici, allora la musica è cambiata. Lo stesso vale per l'intervento sulla varechina e così via.

Trovo invece interessante la riflessione che fa sul principio attivo contenuto in un prodotto di uso comune a prezzo contenuto al quale, cambiando nome, corrisponde un cospicuo aumento di prezzo. Come trovo interessante l'esperimento che lui ha fatto sulla pulce /antiparassitario-per-cani-resistente/ che invece è rimasta stecchita con la varechina opportunamente diluita.

Una persona che conosco ha qualche gallina sulla quale non vuole usare roba chimica per eliminarle i parassiti. Lei si orienta prima di tutto su rimedi naturali, ha dunque provato a trattare la gallina con l'olio di pid che crea un ambiente sfavorevole al proliferare dei pidocchi. Se non sbaglio ha seguito le istruzioni sull'uso dell'olio e ha immerso la gallina nell'acqua tiepida con l'olio o ha fatto delle spugnature. Il trattamento avveniva nella stagione calda ed ha avuto risultati soddisfacenti. Sebbene anche questa persona abbia fatto un esperimento, lo ha fatto con grano salis non prendendo il primo prodotto che le venisse in mente.

Non sono invece d'accordo sull'aspettare per operare un radicale trattamento disinfestante ai ricoveri. Quello va fatto prima di subito, basta una giornata di tramontana in cui l'aria è asciutta, i polli via tutti fuori e una disinfestata con i fiocchi al pollaio senza lasciare un cm non trattato. Al tramonto, tutti dentro.

Premettendo che amo tutti gli animali,e che le galline a casa mia muoiono puntualmente di vecchiaia perchè al momento di macellarle ci fanno pena,e ho galline vecchissime che hanno più di 7 anni,trattate come regine la mia sperimentazione é fatta con i parassiti preventivamente isolati dall'animale non sull'animale.
Una volta stabilito che la varecchina uccide i parassiti a bassissime concentrazioni,e che ha tali concentrazioni non sono tossiche per nessuno,mi sono letto parecchio materiale a riguardo da fonti scientifiche,ho lavato tutti gli animali.Problema risolto senza utilizzare polveri(che possono respirare,o spray antiparassitari)
Se per assurdo dovessi scoprire che i parassiti sono sensibili al borotalco userei anche quello ma il borotalco non é tossico come la polvere alla permetrina...
Ricordo che quando ero alle superiori avevo un professore di agraria,che era sulla mia stessa lunghezza d'onda,e da cui ho imparato questa filosofia e usava anche lui metodi alternativi,più naturali e poco ortodossi per risolvere le infestazioni da afidi.
Una volta mi disse che non era necessario usare veleni per uccidere gli afidi,delle rose...mi disse prendi un po' di acqua e last al limone e spruzzalo sulle rose moriranno stecchiti!Oppure prendi qualche cicca di sigaretta e mettile a bollire in un po' d'acqua,e poi irrora la soluzione sulle piante...Era un genio!!!Con un paio di cicche, a costo zero e senza costosi antiparassitari e riuscito a debellare una infestazione di afidi...infatti nè il last nè la nicotina sono fitotossici...come la varecchina(alle oppurtune diluizioni),l'essenza di cedronella (melissa officinalis),e l'infuso di tabacco,etc non sono zootossici purchè si faccia tutto con buon senso!
Per rispondere poi a tutti i "bei complimenti" che mi sono stati rivolti cito una frase di steve jobs,l'inventore della apple che disse : se avessi dovuto dare retta a tutti i giudizi negativi e alle critiche invidiose che mi sono state rivolte non sarei arrivato da nessuna parte...Io i consigli e lo scambio di idee li accetto i giudizi e le critiche fini a se stessi da parte chi mi reputa arrogante perchè non sa uscire dagli schemi e vuole la ragione per forza no!!e non aggiungo altro.....ciao

17/01/2012, 18:09
Profilo

Non è consentito dal regolamento inserire link a siti commerciali.

17/01/2012, 18:46
Profilo

[quote="GiulianoSerafini"]Non è consentito dal regolamento inserire link a siti commerciali.[/q
ma mi volete prendere di mira per forza!!!non é un sito commerciale non si vende nulla!é un sito di medicina veterinaria...

17/01/2012, 19:24
Profilo

Formazione: Geometra
MA non avevi scritto :

"e non aggiungo altro.....ciao" :lol: :lol: :lol:

ReTArquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

17/01/2012, 19:28
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo