annaxxx7 ha scritto:
Salve. La mia gallina oggi è strana. Ho aperto il pollaio e invece di schizzare fuori come al solito stava lì accovacciata.
Poi è uscita, ha camminato un po' ma si è di nuovo accovacciata. Non capisco cos'ha. Forse non riesce a fare l'uovo? Spesso spalanca il becco. Cosa posso fare? In questo momento non ho la possibilità di correre da un veterinario (non ho neanche l'auto).
Cosa può essere?
Ciao, potrebbero essere tante cose, se si tratta di ritenzione dell'uovo però di solito assumono un portamento inconfondibile, se fai una ricerca su internet te ne renderai conto, non stanno accovacciate perchè sentono dolore, stanno ferme con la coda bassa.
Probabilmente è anche questo caldo pazzesco, le galline ne soffrono molto, non fargli mai mancare acqua fresca e verdure e frutta, io gli ho messo anche una bacinella bassa di acqua e ghiaccio, vedo che ci entrano con le zampe.
Quando tengono il becco aperto è perchè non stanno bene ma lo fanno anche quando hanno molto caldo.
Tieni sotto controllo le feci, che solitamente indicano se l'animale ha problemi , non puoi fare granché altro senza un veterinario purtroppo.