ieri sono andato come al solito a prendere le uova dal mio pollaio, vedo che la gallina siciliana era accovacciata, pensavo stesse covando invece noto anche che lei sembra essere diventata chioccia. Sotto ci sono 7 uova, premetto che a me fa pacere questo anche perchè per me è la prima esperienza di gallina che si acchioccia. La lascio stare o è troppo tardi visto che arriva la stagione autunnale? Il gallo che ho è di razza Ancona.
Se sei sicuro che le uova siano fecondate certo!!!Lasciala!!!Non è mai troppo tardi!!!La mia nanina si è messa a covare a novembre perché non era molto freddo e ha portato a termine la cova con successo!!! Hai detto che sotto ci sono sette uova???Se ce le hai e soprattutto se centrano sotto la gallina non aspettare a mettercele!!!!!!!!!!!!!!
allora...si è rischioso x il freddo ma prova! innanzitto devi metterla in un luogo riparato dove non ci siano correnti d'aria o sbalzi di temperatura...e che sia abbastanza caldo hai un stalla?? sarebbe l'ideale
grazie per le risp. una stalla non ce l'ho, ma l'ho già separata dal resto delle galline in un altro ambiente adiacente. Credo le uova siano feconde anche perchè nella mia prima incubazione vi era un uovo di gallina livornese fecondo e presumo ache questi.
Cosa nè esce tra incrocio gallo Ancona + gallina Siciliana?
Dipende verra fuori un incrocio...Non possiamo saperlo di certo!!! Bisognerebbe vedere il dna!!! Di sicuro usciranno fuori dei bellissimi incroci...Ad es Il mio galletto dovrebbe essere un incrocio tra gallina pepoi e gallo romano : ha preso la colorazione dei tarsi e del corpo della pepoi e poi ha 5 zampe come il gallo romano(raro da trovare)!!!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati