Ho un piccolo pollaio con 4 galline ovaiole. Non hanno mai smesso di deporre uova. Una ha il petto quasi completamente spiumato. Forse sbaglio alimentazione? Mangiano un mangime pronto per ovaiole di buona marca, ma non so se é giusto darlo sempre.. D'inverno forse dovrei cambiarlo? Grazie a chi mi darà un consiglio.. Provo a caricare foto della gallina
molto strano , non sembra la tipica muta, sembra piuttosto che se le strappi, o che qualcuno dei polli le strappi . pero non vedo punti di sangue o sbaglio?
Giusto... Potrebbe essere che qualcuna delle altre la becca, ma sul petto é strano, dovrebbe difendersi bene. Sai che non ho molta esperienza e non so bene come funziona la muta.. In questo periodo trovo qualche piuma in piu in giro, ma non é una cosa evidentissima.. E poi sapevo che con la muta smettono di fare uova, invece loro insistono.. Potrebbe trattarsi di una carenza allora? Gallina deboluccia che ha fatto la muta e non si riprende?
no gallina deboluccia non fa uova, poi l unica carenza che puo avere una gallina rustica , sono le proteine , ma non e quello , se vuoi fare un test, la isoli in un recinto da sola per un mese cosi ti accorgerai se e lei a strapparsele oppure erano le altre. nel periodo di muta le galline perdono copiosamente le piume e non fanno uova , ma non tutte pero, alcune ne fanno meno.