Salve, è da ormai 1 anno che ho acquistato dieci galline...Ho preparato un bel ricovero con posatoi e tutto il necessario ...Non gli faccio mai mancare nulla e devo dire che loro mi ricompensano con almeno 5 uova al giorno...Il problema è che però da 1 settimana una gallina è stata emarginata..........a questa gallina nn è permesso mangiare...la beccano di brutto...sono costretto a darle di nascosto del cibo...e quando si accorgono che mangia la beccano fino a fargli uscire del sangue...è la prima volta che vedo una situazione del genere...sto pensando addirittura di regalarla a qualcuno...sta sempre in disparte e quando si avvicina al cibo le prende di brutto.....Che sarà secondo voi?????
Ciao a me è successo con un anatra maschio. Tutti della stessa covata, nessun problema di salute, ma lo beccavano emarginandolo finchè l ho dovuto mettere in una gabbia da solo. Lo beccavano a morte, non ho mai capito perchè.
Dico la mia.Può essere malata e le altre la isolano per quello?In natura ho notato che tante specie di animale fanno così con animali malati,mai capitato ocn galline ma con altri animali si
Ciao! Potrebbe essere quello che dice Tiscallo oppure un problema di gerarchie! Se fosse questo ti conviene dividerla altrimenti possono anche ucciderla.
Se puo servire, puoi aumentare le dosi di cibo disponibili, favorire lo svago e il pascolo magari nelle ore di sole e quando il pascolo è accessibile, come anche far mangiare prima lei, e non di nascosto, e poi fare entrare le altre a mangiare....se c'è un gallo in mezzo fai mangiare il gallo con lei..e le altre dopo.....questa gallina è produttiva? o per lo meno ha mai fatto uova nell'ultimo periodo?....se trovi del latte il polvere (meglio ancora proteine del latte selezionate), pastorizzato, e/o scremato, magari addizzionato con vitamine e sali minerali potrebbe essere di aiuto se dato alla sera....