Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 12:30

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Gallina padovana ha freddo e si addormenta in giro.. 
Autore Messaggio

Ciao,
il mio piccolissimo pollaio è composto da 2 cocincine nane, 1 wyandotte nana, 1 ovaiola e 1 padovana; ora il mio problema è che durante il giorno lascio le gallinelle libere in giro, quando torno dal lavoro gli altri sono già a nanna e chiudo il pollaio tranne la Gigia (la gallina padovana) che si addormenta ovunque...così ho preso l'abitudine di portarla su a casa prima di andare al lavoro (la notte è difficile trovarla anche perchè è grigia) e la trovo sempre addormentata appiccicata al termosifone. Avete suggerimenti??
Grazie Francesca

25/02/2011, 18:59
Profilo

Ciao fra971
Mi spiace, ma credo che sia coccidiosi, prova a guardare in Internet, troverai la spiegazione di questa malattia tipica dei polli cito una parte
...."sensibilità al freddo e prostrazione, assumono la posizione a palla, chiudono o socchiudono gli occhi, presentano piume arruffate e sporche e ali cadenti. Questo stato è accompagnato da anoressia, perdita di peso e diarrea."

25/02/2011, 19:15
Profilo

Ciao,
la Gigia credo abbia 1 anno...l'ho comprata l'anno scorso in un allevamento in provincia di Ravenna ed era già cresciuta.
In effetti dorme a palla..ma credevo fosse tipico della sua razza, le piume però le ha belle, è la preferita di Artù (il galletto), mangia tantissimo, in effetti la popò sembra mischiata ad acqua. Cosa posso fare? Come a curo? La porto dal veterinario? Non devo ammazzarla vero? ..per me le mie galline sono come una famiglia, la mia oasi di serenità
Fra

26/02/2011, 11:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]