|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Gallina padovana ha freddo e si addormenta in giro..
Autore |
Messaggio |
fra971
|
Ciao, il mio piccolissimo pollaio è composto da 2 cocincine nane, 1 wyandotte nana, 1 ovaiola e 1 padovana; ora il mio problema è che durante il giorno lascio le gallinelle libere in giro, quando torno dal lavoro gli altri sono già a nanna e chiudo il pollaio tranne la Gigia (la gallina padovana) che si addormenta ovunque...così ho preso l'abitudine di portarla su a casa prima di andare al lavoro (la notte è difficile trovarla anche perchè è grigia) e la trovo sempre addormentata appiccicata al termosifone. Avete suggerimenti?? Grazie Francesca
|
25/02/2011, 18:59 |
|
|
|
|
Mara65
Iscritto il: 09/02/2011, 14:54 Messaggi: 189 Località: Lombardia
|
Ciao fra971 Mi spiace, ma credo che sia coccidiosi, prova a guardare in Internet, troverai la spiegazione di questa malattia tipica dei polli cito una parte ...."sensibilità al freddo e prostrazione, assumono la posizione a palla, chiudono o socchiudono gli occhi, presentano piume arruffate e sporche e ali cadenti. Questo stato è accompagnato da anoressia, perdita di peso e diarrea."
_________________ Mara65
|
25/02/2011, 19:15 |
|
|
fra971
|
Ciao, la Gigia credo abbia 1 anno...l'ho comprata l'anno scorso in un allevamento in provincia di Ravenna ed era già cresciuta. In effetti dorme a palla..ma credevo fosse tipico della sua razza, le piume però le ha belle, è la preferita di Artù (il galletto), mangia tantissimo, in effetti la popò sembra mischiata ad acqua. Cosa posso fare? Come a curo? La porto dal veterinario? Non devo ammazzarla vero? ..per me le mie galline sono come una famiglia, la mia oasi di serenità Fra
|
26/02/2011, 11:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|