Ciao a tutti, questi pulcini,tutti bianchi,sono nati da ibridi(madre ovaiola e padre obrido da carne). Sono 4 gallinelle tutte bianche,le foto sono di un mese fa. Per vostra esperienza le uova saranno come quelle delle livorno o non c'entra nulla?le galline hanno la grandezza di un ovaiola e il colore delle livorno.la prossima incubata terrò solo le uova di queste bianche...
credo che le uova saranno rosate-marroncine... insomma come le uova delle ISA. Se a quanto ho capito la madre era ISA (o simil tale, comunque ovaiola ibrida industriale) e il padre un ibrido da carne. Per quanto riguarda l'attitudine di queste galline, frutto di questo incrocio, dalla foto hanno dei zamponi davvero ragguardevoli e questo mi sembra di capire che solitamente indichi che si tratti di soggetti congeniali alla produzione di cicca più che di uova (poi di uova ne fanno comunque, magari non fanno i numeri di una ISA), io allevo livorno utilitarie (quelle bianche) ed in paragone le mie hanno delle zampine secchine secchine. Poi magari mi sbaglio, parola ai più esperti!
allora ti consiglio, se vorrai e avrai tempo, di procurarti un gruppetto di livornesi utilitarie, quelle bianche. Sono effettivamente esteticamente belle da vedere (sembrano delle nuvolette che scorrazzano qua e la). Inoltre fanno le uova bianchissime e tutto sommato grandicelle, per essere delle galline leggere. Se puoi procurarti anche un bel gallo della stessa razza bianco sei apposto! l'unica pecca, secondo me, di questa razza è che sono un po' "isteriche"; nel senso che sono molto sospettose, non si fanno avvicinare più di tanto, e sono pure delle buone volatrici.